Campionato regionale Pcs di Soft Air: trionfa la squadra forlivese Les Grognards
Prossimo obiettivo solo le finali nazionali PCS di soft air organizzate a San Marino, che si disputeranno domenica 12 novembre, dove l’associazione di Forlì si dovrà difendere il titolo di campione d’Italia, vinto nel 2022, con i migliori team della penisola
L’associazione sportiva dilettantistica Les Grognards di Forlì ha vinto il campionato regionale Pcsdi Soft Air, piazzandosi seconda nell’ultima tappa organizzata domenica scorsa dall’Associazione Spartani a Gemmano (Rimini). Il soft air o tiro tattico sportivo è un’attività ludico ricreativa di squadra, basata sulla simulazione di giochi tattici. Il campionato regionale di PCS, organizzato dal Coordinamento Soft Air Emilia Romagna (Csaer) fa parte della Federazione Italiana Pattuglie Soft Air (Fips).
Il campionato regionale 2023 composto da 5 gare ha visto il predominio dell’associazione Les Grognards che ha ottenuto 2 primi posti, un secondo e un terzo posto. Ogni associazione riposa un turno per organizzare le tappe utili al campionato. Les Grognards e Spartani hanno ottenuto gli stessi punti, 450, grazie a medesimi piazzamenti durante il campionato. Alla fine, l’associazione di Forlì ha vinto per il criterio di supremazia classificandosi due volte su tre davanti agli Spartani nelle tre gare comuni. Il campionato, quindi, si è concluso con un finale di stagione al cardiopalma.
L’associazione sportiva dilettantistica Les Grognards, fondata a Forlì nel 2008, può contare su quasi 60 atleti tesserati ed è attiva con 6 campi di gioco in tutta la provincia di Forlì Cesena. Prossimo obiettivo solo le finali nazionali PCS di soft air organizzate a San Marino, che si disputeranno domenica 12 novembre, dove l’associazione di Forlì si dovrà difendere il titolo di campione d’Italia, vinto nel 2022, con i migliori team della penisola.