rotate-mobile
Giovedì, 13 Giugno 2024
Ciclismo

Ciclismo, ai nastri di partenza la stagione del velodromo "Servadei": torna il Trofeo Superpistard

Con una media di 160 atleti partenti nelle manifestazioni realizzate, il Velodromo “Glauco Servadei” ha alzato la voce, un risultato che lo ha portato ad essere al secondo posto in ambito Nazionale (su 26 velodromi)

Costruito nella sua forma attuale nel 1967, lo storico Velodromo “Glauco Servadei, fucina di talenti, è pronto a dare il
via alla stagione 2024. “Archiviato il successo di pubblico ottenuto in occasione dell’arrivo della quinta e conclusiva tappa del giro “Coppi e Bartali” sull’ovale forlivese, siamo pronti a ripartire per la stagione 2024”, spiega Fausto Tardozzi, presidente dell’Asd Consorzio delle Società Ciclistiche Romagnole.

“Dopo il successo ottenuto con l’organizzazione dei Campionati Italiani Giovanili nell’agosto del 2023, si partirà giovedì con il 18° Gran Premio Città di Forlì, valido come 1°prova del Trofeo Superpistard 2024 - prosegue Tardozzi -. Seconda edizione per questa challenge di 5 prove, un riconferma dopo l’edizione 2023, dove verrà assegnata, al termine di ogni giornata di gara, la maglia di leader per le categorie Esordienti, Esordienti Donne, Allievi, Donne Allieve e Juniores. Passando poi ai Campionati Regionali giovanili il 17 e 18 luglio, due giornate di gare, dove si sfideranno i migliori atleti della regione (ragazzi e ragazze dai 13 ai 18 anni). L’attività organizzativa per i nostri giovani atleti si concluderà con i Campionati Provinciali del 5 settembre”.

Non solo giovani, infatti per i tantissimi cicloamatori romagnoli si ricorda che durante il periodo estivo è possibile usufruire del Velodromo “Glauco Servadei” e che a settembre avrà luogo una manifestazione a loro dedicata, una piccola sorpresa di cui verranno rivelati i dettagli nei prossimi mesi. “Siamo consapevoli che sarà un anno intenso – incalza il presidente Tardozzi – e la macchina organizzativa dell’Asd Consorzio delle Società Ciclistiche Romagnole si prepara ad affrontarlo con il massimo impegno. I numeri dell’anno 2023 ci confortano: 264 atleti iscritti alla “nostra” Scuola Pista, provenienti non solo da tutta la Romagna e dalle province limitrofe, ma anche dalle regioni vicine (Marche, Toscana e Umbria)”.

Con una media di 160 atleti partenti nelle manifestazioni realizzate, il Velodromo “Glauco Servadei” ha alzato la voce, un risultato che lo ha portato ad essere al secondo posto in ambito Nazionale (su 26 velodromi). “Per tutto questo devo ringraziare fin da ora le amministrazioni regionale e comunale, i nostri amici sponsor e tutte le società che con il loro supporto e partecipazione sono vicine al nostro storico Velodromo”, conclude Tardozzi. Tutti i dettagli delle varie manifestazioni sono e saranno disponibili sulle pagine social Facebook e Instagram del Velodromo “Glauco Servadei”.

Il calendario delle gare

23 maggio – 1° prova Trofeo Superpistard
30 maggio – 2° prova Trofeo Superpistard
20 giugno – 3° prova Trofeo Superpistard
11 luglio – 4° prova Trofeo Superpistard
17 luglio – 1° giornata Campionati Regionali
18 luglio – 2° giornata Campionati Regionali
20 agosto – 5° prova Trofeo Superpistard
5 settembre – Campionati Provinciali

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo, ai nastri di partenza la stagione del velodromo "Servadei": torna il Trofeo Superpistard

ForlìToday è in caricamento