rotate-mobile
Altro

Dakar 2022, un guasto al cambio non frena la bella rimonta di Andrea Schiumarini

Schiumarini-Sinibaldi hanno chiuso la terza sezione speciale al 67esimo posto, 71esimi in generale dove guadagnano ben 6 posizioni

Terza tappa della Dakar 2022 accorciata nel percorso, da 368 a 255 chilometri, per le forti precipitazioni che in questi giorni stanno interessando la zona dell’Arabia Saudita dove si sta svolgendo il raid. Un tracciato, caratterizzato da piste sabbiose veloci alternate a dune, dove Andrea Schiumarini, assistito da Stefano Sinibaldi, è riuscito a trovare il giusto feeling con il Pajero WRC+, nonostante un problema meccanico che hanno però gestito per chiudere la prova.

Schiumarini-Sinibaldi hanno chiuso la terza sezione speciale al 67esimo posto, 71esimi in generale dove guadagnano ben 6 posizioni. "E' stata una tappa molto bella, anche se dopo 20 chilometri dalla partenza siamo rimasti senza la seconda marcia - commenta il pilota forlivese -. Abbiamo dovuto gestire il problema per riuscire a portare a termine la prova, soprattutto sulle dune dove per affrontarle la seconda marcia è fondamentale. In prima si è troppo lenti e si rischia di insabbiarsi, ed in terza si è troppo veloci. La fortuna è stata che abbiamo dovuto fare solo 255 chilometri di prova speciale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dakar 2022, un guasto al cambio non frena la bella rimonta di Andrea Schiumarini

ForlìToday è in caricamento