rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Dakar 2022

Dakar 2022, una tappa "interminabile e sabbiosa": Schiumarini balza al 55esimo posto

Andrea Schiumarini e Stefano Sinibaldi hanno amministrato questa tappa con l’obiettivo di limitare i rischi dovuti alla polvere in sospensione presente lungo il tracciato

Una tappa di 401 chilometri ha riaperto i giochi della Dakar 2022 che, dopo la giornata di riposo, entra nella seconda parte di gara, quella dove inizia a sentirsi il peso dei 4000 chilometri già percorsi e la consapevolezza di doverne affrontare altrettanti. Una speciale alquanto impegnativa, da affrontare più con la testa che con il piede sull’acceleratore e che ha messo in difficoltà molte vetture.

L’equipaggio composto da Andrea Schiumarini e Stefano Sinibaldi, a bordo del Pajero WRC+, ha amministrato questa tappa con l’obiettivo di limitare i rischi dovuti alla polvere in sospensione presente lungo il tracciato e che ha limitato fortemente la visibilità. Proprio a causa della scarsa visibilità, molti equipaggi si sono scontrati durante questa giornata, che Schiumarini stesso ha definito “interminabile”. Negli ultimi 25 chilometri, infatti, il Pajero dei due italiani ha avuto un problema alla centralina obbligandoli ad una sosta. Schiumarini è riuscito comunque ad ottenere un buon tempo che gli consente di salire al 55esimo posto in classifica generale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dakar 2022, una tappa "interminabile e sabbiosa": Schiumarini balza al 55esimo posto

ForlìToday è in caricamento