Ginnastica ritmica

Ginnastica ritmica, partenza col botto per Gymnica 96: è subito una pioggia di medaglie

Chiara Domeniconi, l'allenatrice responsabile e tutto lo staff tecnico sono già al lavoro per preparare questi prossimi importanti appuntamenti

La stagione agonistica della Ginnastica Ritmica è partita da qualche settimana e le ginnaste della Gymnica 96 di Forlí hanno giá conquistato medaglie a non finire. Le fasi regionali in Emilia Romagna dei campionati della Federazione Ginnastica d'Italia hanno portato onore e successi a tutte le atlete che vi hanno partecipato. Argento e il titolo di vice campionessa regionale per Sofia Minotti e bronzo per la sorella gemella Martina Minotti , sono le prime due preziose medaglie di casa Gymnica conquistate nella categoria Senior del Campionato individuale Gold. Risultati che ci si aspettava da due fuoriclasse come loro ma che lasciano sempre più che entusiasti.

Un buon quinto posto per Aurora Benedetti, che da esordiente nella categoria junior ci lascia vedere il suo grande potenziale e l'enorme margine di crescita di questa atleta. Nella categoria delle più giovani entrambe le ginnaste Elisa Santolamazza e Zoe Torri finiscono terze, una nella categoriaAllieve 3 e l'altra nelle Allieve 2, dimostrando una bella performance nonostante l'emozione. Nella fase regionale tutte le atlete hanno gareggiato due volte e il miglior risultato ha decretato la classifica finale.

${mediaPreview,gallery:28092,domain:citynews-forlitoday}, 

Nelle stesse modalità si è svolto anche il Campionato di Specialità, rivolto a ginnaste che si specializzano su due attrezzi a scelta della ritmica, i quali mettono in luce le migliori qualità di ciascuna. Nella categoria senior la capitana della sezione Gold. Arianna Benini conquista non uno ma ben due titoli di Campionessa regionale sia alla palla che al nastro con punteggi stellari, degni delle sue prestazioni. Nella categoria delle junior 2 Giulia Coveri vince l'oro e il titolo di Campionessa regionale alla palla con un meraviglioso punteggio di 25,650 e completa con l'argento alle clavette.

Nelle Junior 3 Giulia Biserni agguanta due fantastiche medaglie d'argento al cerchio e al nastro con due ottime prestazioni. Per le Junior 1 Debora Hushi centra al suo esordio nella categoria un bell' argento con l'esercizio al nastro e un bronzo nella routine con le clavette. Nove ginnaste e nove pass centrati per accedere alla fase interregionale, in cui si scontreranno con le migliori ginnaste del nord-est. Chiara Domeniconi, l'allenatrice responsabile e tutto lo staff tecnico sono già al lavoro per preparare questi prossimi importanti appuntamenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica ritmica, partenza col botto per Gymnica 96: è subito una pioggia di medaglie
ForlìToday è in caricamento