rotate-mobile
Altro

Ginnastica ritmica, prima gara ufficiale dell'anno: Gymnica 96 subito sul podio

Si è svolta a San Marino la prima prova del campionato di squadra allieve Gold di ginnastica ritmica organizzato dal comitato Emilia Romagna per la Federazione Ginnastica d'Italia

Ed è subito podio nella prima gara ufficiale del 2022 per le giovani ginnaste di Gymnica 96. Si è svolta a San Marino la prima prova del campionato di squadra allieve Gold di ginnastica ritmica organizzato dal comitato Emilia Romagna per la Federazione Ginnastica d'Italia. A vincere l'oro nella "Categoria 1" sono state Aurora Benedetti, Debora Hushi e Gloria Ragazzini. Le tre ginnaste, classe 2010, hanno dato prova di un grande lavoro di squadra e presentato degli ottimi esercizi, molto apprezzati dalla giuria. 

Le giovani ginnaste di Gymnica 96 sul podio a San Marino

Nella "Categoria 2" le piccole Elisa Santolamazza, Zoe Torri, Ginevra Rushi e Lucrezia Morigi hanno conquistato il terzo gradino del podio, complice qualche incertezza dovuta all'emozione. Entrambe le squadre hanno affrontato quarantene e stop agli allenamenti, ma senza perdere la voglia e la determinazione di scendere in pedana dando il meglio di loro stesse. 

La responsabile tecnica Chiara Domeniconi, le allenatrici Caterina Girelli e Chiara Ceccarelli si dicono "soddisfatte e già pronte a lavorare con in testa i prossimi impegni. Tra i quali, il più importante, è l'inizio del Campionato di Serie B a Cuneo, questa domenica 20 febbraio". Le ginnaste che  parteciperanno e porteranno Forlì ai massimi livelli della Ginnastica Ritmica italiana, saranno Emma Pantini, Martina Minotti, Sofia Minotti, Arianna Benini e Carlotta Lo Muscio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica ritmica, prima gara ufficiale dell'anno: Gymnica 96 subito sul podio

ForlìToday è in caricamento