rotate-mobile
Automobilismo / Modigliana

Grande show a Modigliana per il primo appuntamento della Coppa Slalom di Romagna

Il centro di Modigliana si è trasformato in un grande paddock dove il pubblico ha potuto aggirarsi per ammirare i mezzi partecipanti

Si è conclusa sotto la pioggia, la prima tappa della edizione 2022 della gara automobilistica Slalom di Romagna che ha coinvolto il centro di Modigliana e si è sviluppata lungo il percorso del monte Trebbio. La competizione, che ha visto la partecipazione di ben 109 equipaggi, si è svolta in un clima festoso, con tantissimo pubblico presente lungo il percorso. "Ringrazio gli organizzatori, per la attenzione che hanno dimostrato verso la città e per avere promosso una importante collaborazione con la Pro Loco e con la Protezione Civile che hanno collaborato attivamente per la migliore riuscita della manifestazione", sono le parole del sindaco di Modigliana, Jader Dardi.

Organizzata dalla Scuderia Brm, in sinergia con il Racing Team Le Fonti, sotto l'egida di Auto Moto Sport Italia e Msp Italia, l'appuntamento si è articolato su sei gare di auto lungo un percorso di tre chilometri a ripercorrere in parte il tracciato di una prova speciale del Rally Colline di Romagna. La gara era articolata su quattro manche, con le vetture ospitate lungo le vie del centro, trasformando così il centro di Modigliana in un grande paddock dove il pubblico ha potuto aggirarsi per ammirare i mezzi partecipanti.

A Modigliana il primo round della Coppa Slalom di Romagna

Per quanto riguarda il responso cronometrico, a salire sul gradino più alto del podio è stato Daniele Ravaioli di Morciano, su Proto Yamaha del Racing Team Le Fonti, seguito dal veronese "Rope", Formula Gloria, e dal bresciano Enzo Grimaldi, Proto Haybusa. Quarta e quinta piazza per gli alfieri della scuderia faentina Top Driver, rispettivamente Emanuele Cantoni e Luca Mazzari, entrambi su Proto 1.0. In evidenza alcuni equipaggi locali come i bagnacavallesi Billi-Liverani, Mitsubishi Lancer, primi di gruppo, il sammarinese Fabio Berti, Lotus Seven, i cesenati Ceredi-Ceredi, Opel Astra, il forlivese Manuele Mengozzi, Subaru Impreza, tutti primi di classe, un ulteriore forlivese, Lungherini, Opel Corsa, primo fra le storiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande show a Modigliana per il primo appuntamento della Coppa Slalom di Romagna

ForlìToday è in caricamento