rotate-mobile
Altro

Hockey in line, debutto con doppia vittoria per l'Under 16 dei War Pigs sul campo di Empoli

La squadra romagnola, allenata da Michele Rossi, ha affrontato a viso aperto gli agguerriti avversari toscani disputando due partite di grandissima intensità

Grande debutto domenica per la squadra Under 16 dell'hockey in line dei War Pigs Forlì, che nel doppio incontro in trasferta ad Empoli, nel recupero della prima giornata di campionato, ha sconfitto con il punteggio di 6-4 e 5-4 i padroni di casa dei Flying Donkeys. La squadra romagnola, allenata da Michele Rossi, composta dal portiere Alessio Perpignani, il capitano Michelangelo Carli, Gabriele Troiano, Rebecca Carli, Luca Valtancoli, Marco Bellantonio, Valentino Guerre e Lorenzo Landi, ha affrontato a viso aperto gli agguerriti avversari toscani disputando due partite di grandissima intensità. La doppia sfida è stata aperta con un minuto di silenzio in memoria di Nicola Funari, personaggio molto noto nel mondo inline nazionale, venuto a mancare improvvisamente. Supo figlio Andrea, giocatore di San Benedetto del Tronto, milita nella prima squadra in serie B dei War Pigs Forlì.

Il primo incontro di domenica ha visto una leggera supremazia della squadra romagnola, che ha concesso poco spazio agli avversari, amministrando il disco con grade freddezza e padronanza, anche nel momento in cui gli avversari si sono fatti sotto con il risultato. Il secondo incontro, ha visto una grande partenza dei giocatori di Forlì che, dopo soli 6 secondi dal fischio di inizio, si sono portati in vantaggio. Il goal, arrivato come una doccia fredda per i ragazzi di Empoli, ha inizialmente spiazzato gli avversari toscani che, però, hanno saputo reagire immediatamente, portandosi in pochi minuti in vantaggio per 3-1, anche a causa di un calo fisico dei romagnoli, che avevano a disposizione una panchina molto più corta. La squadra dei War Pigs, rientrata nel secondo tempo molto più determinata di come aveva concluso la prima frazione di gioco, riesce prima a pareggiare il conto per poi concludere vittoriosamente la partita. Prossima match in programma da calendario il 9 gennaio a Bomporto contro gli Scomed.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hockey in line, debutto con doppia vittoria per l'Under 16 dei War Pigs sul campo di Empoli

ForlìToday è in caricamento