rotate-mobile
Lunedì, 16 Maggio 2022
Rugby

L'importanza dell'alimentazione per lo sportivo al centro di un progetto del Rugby Forlì

Il Rugby Forlì 79 ha organizzato due incontri nell'arco di qualche giorno nei quali sono stati affrontati alcuni temi

Nell'ambito della campagna di sicurezza sull'alimentazione e sul benessere fisico, il Rugby Forlì 79 ha organizzato due incontri nell'arco di qualche giorno nei quali sono stati affrontati alcuni temi fra i quali il ricondizionamento fisico post infortuni, l'importanza dell'alimentazione per lo sportivo, i problemi che possono derivare da una cattiva cura del cavo orale ed infine l'importanza nel saper riconoscere i disturbi alimentari. 

Durante le due serate svolte presso nelle sale dell'ex cinema Mazzini e alla Club House del RF79, sono intervenuti diversi relatori fra i quali Cristian Laghi, Matteo Lazzarini e Ilaria D'Errico e le rappresentanti di Animenta, Aurora Caporossi e Laura Montanari. Al termine delle serate, organizzate da Giordano Di Bello ed Elisa Lolli del Rugby Forlì 1979, i partecipanti hanno potuto rivolgere qualche domanda ai relatori e portare testimonianze delle loro esperienze. 

Il Club RF79, infine, ha ricordato ai propri tesserati gli accordi di convenzione raggiunti con gli studi del biologo e nutrizionista Laghi, Lazzarini e Centro Rem per il benessere dei propri atleti e dei loro famigliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'importanza dell'alimentazione per lo sportivo al centro di un progetto del Rugby Forlì

ForlìToday è in caricamento