rotate-mobile
Motori

Le regine del Motomondiale protagoniste all'Old Time Show: una mostra speciale dedicata alle due ruote

Ad Old Time Show 2023 sono protagoniste anche le auto, con la mostra tematica del Club Romagnolo dedicata alle “Mitiche inglesi” e con l’evento nazionale promosso dal Club Alfa Romeo Duetto

Moto protagoniste nel fine settimana in occasione della diciottesima edizione dell'Old Time Show. Alla tradizionale mostra-scambio organizzata da Romagna Fiere insieme allo Sport Club Il Velocifero di Rimini e al Club Romagnolo Auto e Moto d’Epoca di Imola, entrambi Federati Asi, l'Automotoclub Storico Italiano sarà presente con uno stand dedicato alle moto storiche da competizione. Una “griglia di partenza” formata dalla Bimota YB1 250 del 1975, dalla Yamaha 750 TZ del 1978, dalla Mancini TM 125 del 1988, dalla Aprilia RS 250 V del 1992 e dalla Ducati 888 Superbike del 1994. Esemplari con i quali si sono espressi i grandi campioni italiani come Johnny Ceccotto, Loris Reggiani, Pierfrancesco Chili, Max Biaggi e Loris Capirossi.

Old Time Show è anche la vetrina ideale per ricordare a tutti gli appassionati l’appuntamento con Asi MotoShow 2023, in programma a Varano de’ Melegari dal 12 al 14 maggio. Per lanciare la 20esima edizione dell’evento internazionale dedicato alla storia della moto e del motociclismo, Asi e i club organizzatori di Old Time Show hanno pensato ad una mostra speciale che accoglie i visitatori all’ingresso della Fiera con 20 moto per le 20 edizioni di Asi MotoShow, dall’antica Peugeot MD2 350 del 1911 alla Ducati ST 4S del 2002. Quasi cento anni di storia a due ruote rappresentata da altri prestigiosi e significativi esemplari: le rare prebelliche Motosacoche, Ajs, Rudge e Ariel, le italiane del boom economico, Gilera, Moto Guzzi e l’immancabile Vespa, le inglesi Velocette, Triumph e Norton, fino alle rivoluzionarie giapponesi degli anni ’80 e ’90 firmate Suzuki e Honda.

Le "Mitiche inglesi"

Ad Old Time Show sono protagoniste anche le auto, con la mostra tematica del Club Romagnolo dedicata alle “Mitiche inglesi” e con l’evento nazionale promosso dal Club Alfa Romeo Duetto per celebrare i 30 anni dell’ultimo esemplare prodotto della gloriosa spider del Biscione. L’Alfa Romeo Spider – universalmente conosciuta come “Duetto” – è uno dei modelli più noti e longevi del Marchio, commercializzato dal 1966 al 1993 in quattro serie, così soprannominate: “Osso di seppia”, “Coda tronca”, “Aerodinamica”, “Elegante”. Saranno esposti ad Old Time Show nello stand del Club Alfa Romeo Duetto e, nella giornata di sabato, decine di esemplari provenienti da tutta Italia sfileranno sulle strade forlivesi per poi raggiungere la fiera dando vita all’evento “L’Alfa Romeo Duetto entra nella storia”.

Alfa Romeo Duetto

La mitica Alfa Romeo Duetto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le regine del Motomondiale protagoniste all'Old Time Show: una mostra speciale dedicata alle due ruote

ForlìToday è in caricamento