rotate-mobile
MotoGp

MotoGp, è il weekend del Sachserning. Dovizioso: "Yamaha in passato ha faticato, non so cosa aspettarmi"

Senza l'infortunato Marc Marquez il tracciato del Sachsenring cerca il suo nuovo re

Sarà la Germania, questo fine settimana, ad ospitare il decimo round del Motomondiale. E senza l'infortunato Marc Marquez il tracciato del Sachsenring cerca il suo nuovo re. Il circuito tedesco è stato finora territorio di conquista dell'otto volte campione del mondo, che tra 125cc, Moto2 e MotoGp ha collezionato ben 10 successi. E senza lo spagnolo il favorito numero uno sarà senza dubbio Fabio Quartararo: il francese della Yamaha è reduce dalla grande vittoria conquistata nel Gran Premio di Catalogna, che gli ha permesso di portare a 22 i punti di margine nei confronti di Aleix Espargaró (Aprilia Racing).

Il transalpino dovrà fare attenzione non solo allo spagnolo dell'Aprilia, ma anche alla nutrita pattuglia di Ducati, con Enea Bastianini e Pecco Bagnaia in cerca di riscatto dopo lo zero di Barcellona. Tra i protagonisti attesi ci sono anche i piloti del team Prima Pramac, con Jorge Martín e Johann Zarco intenzionati a confermare il podio conquistato due settimane fa alle spalle proprio di Quartararo. Le Suzuki, con Alex Rins e Joan Mir, restano un'incognita, mentre non nutre grosse aspettative Andrea Dovizioso.

"Il Sachsenring è una pista molto diversa da quelle alle quali siamo abituati - esordisce il forlivese della Yamaha del team WithU, facendo riferimento al fatto che sul tracciato tedesco si corre in senso anti-orario -. L'anno scorso la Yamaha ha faticato un po' su questo circuito, quindi non so cosa possiamo aspettarci lì. Ad ogni modo, durante i test dell'ultima volta a Barcellona, ​​ho migliorato un po' il mio feeling sui freni, quindi vediamo se questo può aiutarci questo fine settimana". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, è il weekend del Sachserning. Dovizioso: "Yamaha in passato ha faticato, non so cosa aspettarmi"

ForlìToday è in caricamento