rotate-mobile
MotoGp

MotoGp, per Dovizioso un punto a 29 secondi da Bastianini: "Sono molto deluso"

Non usa troppi giri di parole Andrea Dovizioso per commentare il 15esimo posto nel Gran Premio delle Americhe ad Austin

"Mi aspettavo un po' di più. Sinceramente sono molto deluso". Non usa troppi giri di parole Andrea Dovizioso per commentare il 15esimo posto nel Gran Premio delle Americhe ad Austin, quarta prova del Motomondiale. Il portacolori della Yamaha del team WithY ha chiuso ad oltre 29" dal vincitore Enea Bastianini (Ducati Gresini), quest'ultimo al secondo successo stagionale che lo rilancia in vetta al campionato. 

Anche nel tracciato texano il pilota di Forlì è stato costretto a navigare nelle retrovie: "Le mie sensazioni non migliorano mentre cerco di ridurre il gap e non posso esserne felice. Ho cercato di essere coerente, ma quando non guidi in modo rilassato, usi già più energia nelle prove, quindi non mi è rimasta molta energia per la gara stessa. Stavo lottando con Marini, Oliveira e Morbidelli, ma non siamo stati veloci e non è una bella sensazione. Alla fine abbiamo preso un punto, ma il divario con la vetta è grande. Non sono contento".

Vittoria perentoria per Bastianini, che si riprende la leadership del campionato con 5 punti di vantaggio su Alex Rins, secondo in rimonta con una Suzuki che gli ha permesso nel finale di beffare la rossa ufficiale di Jack Miller, leader della gara per tre quarti della corsa. Quarta l'altra Suzuki di Joan Mir davanti all'altra Ducati di "Pecco" Bagnaia. Il torinese ha preceduto Marc Marquez (Repsol Honda), protagonista di una splendida rimonta dopo una pessima partenza. Lo spagnolo ha duellato a lungo con Fabio Quartararo, quest'ultimo settimo a salvare il bilancio della Yamaha. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, per Dovizioso un punto a 29 secondi da Bastianini: "Sono molto deluso"

ForlìToday è in caricamento