rotate-mobile
MotoGp

MotoGp, il venerdì di Losail è targato Suzuki: vola Rins, Dovizioso 14esimo

Prima giornata di prove libere del Gran Premio del Qatar, round d'apertura del Motomondiale

Volano le Suzuki nella prima giornata di prove libere del Gran Premio del Qatar, round d'apertura del Motomondiale. Lo spagnolo Alex Rins è stato il più rapido con il crono di 1'53"432, mentre il compagno di squadra ed ex iridato Joan Mir si è piazzato terzo a 147 millesimi, confermando i progressi della moto di Hamamatsu. Tra le due Suzuki si è inserito Marc Marquez, che ha portato la sua Repsol Honda a soli 35 millesimi dalla vetta. 

La prima delle Ducati è quella griffata Pramac dello spagnolo Jorge Martin, a 220 millesimi dal connazionale, precedendo un ottimo Franco Morbidelli, primo pilota Yamaha a 413 millesimi. Seguono la Ducati ufficiali di Jack Miller (+0.438), l'Aprilia di Aleix Espargaro (+0.454), la Yamaha dell'iridato Fabio Quartararo (+0.474), la Repsol Honda di Pol Espargaro (+0.531) e la Ducati ufficiale di "Pecco" Bagnaia (+0.539). Solo 14esimo crono per la Yamaha del team WithU di Andrea Dovizioso, ma a soli 721 millesimi da Rins. 

“Sono felice perché sono migliorato in termini di ritmo e anche sul giro veloce, il che significa che mi stavo avvicinando alla vetta - afferma Dovizioso -. Allo stesso tempo, la mia sensazione generale è andata migliorando. Ma tutti sono incredibilmente veloci. Anche se fai un buon tempo sul giro, non è nemmeno abbastanza per la top 10. Questo è un po' complicato, perché sappiamo che sabato nelle FP3 è impossibile migliorare di nuovo il tempo sul giro. Pertanto, sarà difficile, ma siamo pronti a lavorarci".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, il venerdì di Losail è targato Suzuki: vola Rins, Dovizioso 14esimo

ForlìToday è in caricamento