rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Altro

Nuoto, grande beffa per Fabio Scozzoli: positivo al Covid salterà i Mondiali

Il campione è risultato positivo al Covid mentre erano in corso i campionati italiani di nuoto in vasca corta a Riccione

La sfortuna beffa il nuotatore forlivese Fabio Scozzoli, in procinto di partire per i Mondiali di nuoto ad Abu Dhabi del 16-21 dicembre. Il campione è risultato positivo al Covid-19 mentre erano in corso i campionati italiani di nuoto in vasca corta a Riccione, a cui Scozzoli partecipava, ma da cui mercoledì scorso ha rinunciato per un primo tampone rapido positivo. La conferma è quindi arrivata attraverso il tampone molecolare e ha comportato la quarantena preventiva per altri due nuotatori, il compagno di stanza Gabriele Detti e la fidanzata Martina Carraro. Per entrambi il tampone sarebbe comunque negativo.

Per Scozzoli si allontana il sogno di una medaglia ai Mondiali che si terranno tra 13 giorni nello stato della penisola arabica: anche in caso di guarigione confermata dalle autorità sanitarie, infatti, è necessario per gli atleti una seconda visita sportiva per riacquisire l'idoneità. Senza contare che Scozzoli, anche nella possibilità di poter aggregarsi all'ultimo alla compagine azzurra, arriverebbe comunque all'appuntamento senza gli allenamenti degli ultimi giorni e i postumi della malattia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto, grande beffa per Fabio Scozzoli: positivo al Covid salterà i Mondiali

ForlìToday è in caricamento