rotate-mobile
Domenica, 25 Febbraio 2024
Pallanuoto

Pallanuoto, weekend amaro di soddisfazioni per i Ragazzi e Juniores del Rari Nantes

Il prossimo appuntamento per i Ragazzi (U14) di Rari Nantes Romagna sarà domenica 10 dicembre alle 12:15 a Forlì, presso la piscina comunale, contro la formazione femminile della Rari Nantes Bologna

Fine settimana sofferto per la pallanuoto giovanile di Rari Nantes Romagna: i Juniores (Under 18) hanno perso 21 a 8 a Riccione sabato, mentre la formazione dei Ragazzi (Under 14) è rimasta sconfitta a Bologna 7 a 2 dallo Sterlino Pallanuoto domenica. Il pesante punteggio a sfavore incassato dai Juniores è imputabile soprattutto all’incapacità di una significativa parte molto giovane della squadra di reggere tutti e quattro i tempi di gioco; alla fine del terzo quarto infatti, il risultato era di 13 a 7 per il Riccione e solo nell’ultimo tempo sono stati inflitti ben 9 goal alla squadra forlivese: evidente segno del crollo fisico di buona parte dei giocatori di Rari Nantes. Il prossimo match di campionato è in programma per fine gennaio e durante questo periodo si lavorerà molto sulla resistenza, per portare anche i più giovani ad un livello competitivo. 

Per i Ragazzi invece, il mero punteggio di 2 a 7 non descrive bene la dinamica della partita che si sarebbe potuta pareggiare o addirittura vincere di uno o due goal di scarto. I giovanissimi atleti di Rari Nantes hanno tenuto bene il campo contro una delle squadre più forti del loro campionato e hanno creato molte più occasioni di conclusione a rete degli avversari, che però non sono state finalizzate per imprecisione e poca lucidità. E’ un campo difficile infatti quello della piscina dello Sterlino di Bologna, sovrastato da una copertura a “pallone pressostatico”, che ai giovani forlivesi ha dato una sensazione di maggior fatica aerobica. Infine, di rilievo sono state le performance dei due giovani portieri di Rari Nantes: Bombardini Lorenzo e Giovanni Camerani, quest’ultimo addirittura parando due tiri di rigore degli avversari. Gli unici due goal della squadra romagnola invece sono stati segnati dal centro-boa Cicerone Marcello. Il prossimo appuntamento per i Ragazzi (U14) di Rari Nantes Romagna sarà domenica 10 dicembre alle 12:15 a Forlì, presso la piscina comunale, contro la formazione femminile della Rari Nantes Bologna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto, weekend amaro di soddisfazioni per i Ragazzi e Juniores del Rari Nantes

ForlìToday è in caricamento