rotate-mobile
Sabato, 25 Maggio 2024
Scherma

Pioggia di medaglie nelle prove regionali per il Circolo Schermistico Forlivese

Per quanto riguarda le categorie Under 14, le 4 squadre che hanno preso parte al campionato regionale sono riuscite ad ottenere ben 3 medaglie di bronzo

Weekend di qualificazioni per gli spadisti Under 17 e Under 20, che nella seconda prova regionale di Lugo, hanno gareggiato con l’obiettivo di ottenere il pass per la seconda prova nazionale. Contemporaneamente, gli Under 14 hanno partecipato al Campionato Regionale a squadre, conquistando ottimi piazzamenti. Nella Spada Maschile Cadetti, con 70 partecipanti al via, il migliore dei forlivesi è Adriano Rocco, 3° classificato. Molto bene anche Davide Castellani e Marcello Ghetti, che fermati agli ottavi, chiudono rispettivamente al 14esimo e al 16esimo posto. Qualificazione ottenuta anche da Gabriele Samorì, 17esimo, Matteo Maddalena, 22esima, e Gioele Masini, 27esima.

Tra le Cadette vittoria assoluta per Viola Casali, che si aggiudica la competizione, superando in modo netto le 51 partecipanti. Guadagna una posizione sul podio anche Zakiya Chraim con un notevole terzo posto finale. Ad una stoccata dal podio, invece, Chiara Castagnoli chiude quinta. Stop agli ottavi per Francesca Morosi, 11esima, ed Elissa Chraim, 12esima. Meritevole della qualificazione anche Licia Mattiello, 18esima. Altra vittoria arriva dalla Spada Maschile Giovani, dove Leonardo Cortini, al rientro da un infortunio, riesce a conquistare il primo gradino del podio davanti ai 90 partecipanti. Tra i migliori anche Adriano Rocco, 13°. Fermati ai 16esimi, a qualificazione ottenuta, Marcello Ghetti, 17°, il classe 2009 Nicolò Ceccaroni, 19esimo, e Riccardo Cappelletti, 25esimo. Il terzo centro, sulle 4 prove in programma, è conquistato da Chiara Castagnoli, che si è imposta sulle 55 atlete della categoria Giovani. Benissimo anche Licia Mattiello, sesta classificata. Conquistano il pass anche Francesca Morosi, nona, Greta Versari, 15esima, e Viola Casali, 17esima. Già qualificati alla fase nazionale per i risultati precedenti Riccardo Magni, Nicolò Sonnessa, Mariachiara Testa e Asia Vitali.

Per quanto riguarda le categorie Under 14, le 4 squadre che hanno preso parte al campionato regionale sono riuscite ad ottenere ben 3 medaglie di bronzo. Nella categoria Maschietti/Giovanissimi la squadra composta da Bassi Dario, Filippo Fiori, Ettore Gentilini e Giacomo Gimelli ottiene la terza posizione dopo aver superato Faenza ai quarti di finale. Nelle Ragazze/Allieve Francisconi Valentina, Onofrei Luna, Palmieri Matilde e Spinelli Francesca, prima superano Reggio Emilia nei quarti di finale e poi si fermano di misura in semifinale, chiudendo terze. Altra medaglia di bronzo arriva dalla categoria Ragazzi/Allievi dove Balelli Lorenzo, Castellani Luca, Moreni Dario e Spazzoli Ernesto, dopo le vittorie su Rimini agli ottavi e Piacenza ai quarti, mancano l’accesso alla finale per una sola stoccata. Nelle Bambine/Giovanissime buon 6° posto per Amico Adele, Canducci Noemi, Casoni Angelica e Pasini Gloria, tra le più giovani in gara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia di medaglie nelle prove regionali per il Circolo Schermistico Forlivese

ForlìToday è in caricamento