rotate-mobile
Altro Bertinoro

Calcio a 5, Gottuso si dimette dopo la sconfitta della Pol 1980 contro Imola

La Pol1980 viene sconfitta 4-3 fra le mura amiche contro il fortissimo team Rossblu Imolese, e lo fa ancora in piena emergenza

La Pol1980 viene sconfitta 4-3 fra le mura amiche contro il fortissimo team Rossblu Imolese, e lo fa ancora in piena emergenza con Silvano out, Inverardi in panchina ma non disponibile, Zoffoli in ripresa ma senza minutaggio, Morrone impossibilitato per problemi personali, Baravelli e Bagnolini ormai fuori dalla rosa, tutte pedine che avrebbero comunque fatto comodo. A fine partita la decisione di mr Gottuso, che rassegna le dimissioni, le strade del mister e della Pol 1980 si separano.

La partita

Il match parte combattuto, 2 pali per gli avversari, 1 per i padroni di casa, più occasioni per la Pol che tiene il campo in maniera sontuosa, fino al minuto 26, quando appena entrato Simoncelli, vecchia conoscenza di mr Gottuso in quel di Forlì, sigla il vantaggio per i padroni di casa, che possono anche giocare gli ultimi 5 minuti con 5 falli per gli avversari. Proprio nel finale arriva il sesto, e sulla lunetta si presenta Capuano, voglioso di tornare a timbrare il cartellino, ma il suo tiro debole finisce a lato, e il primo tempo sembra volgere al termine sul risultato acquisito. Ci pensa Magliocca, su una punizione, a smentire tutti, bucando un Poni autore di una buonissima gara, e portando tutti al riposo in parità.

Secondo tempo tutto da vivere, Pol sempre pericolosa e ben chiusa dietro, ma proprio nel suo momento migliore subisce il 2-1 ad opera di Martignani su un ribaltamento di fronte al 12°, e nonostante la reazione dei ragazzi di Sta Maria Nuova, 6 minuti dopo lo stesso Martignani raddoppia il suo tabellino personale, e porta a +2 il vantaggio sulla Pol. Nessuno crolla, nessuno si abbatte, e di nuovo Simoncelli su calcio piazzato da lontanto riporta sotto i padroni di casa, 3-2 per Imola, e finale tutto da vivere con 5 minuti di adrenalina pura e tanti gialli per la Pol 1980.
In questo finale entrambi i team sono a quota 5 falli, e al minuto 28 Pelliconi sembra chiudere il match con il fatale 4-2, ma 1 minuto dopo Castorri sigla il 3-4, e quindi restano 3 minuti circa dove tutto può accadere, e un tiro libero arriverebbe con facilità. Putroppo non arriva per la Pol, ma per l'Imola, che con Magliocca, autore di una prestazione superlativa, potrebbe chiudere il conto sul 5-3, ma il palo gli nega la gioia della doppietta. Finisce 4-3 per gli ospiti, delusione per la partita e il risultato, ora giovedì si aspetta la sfida contro la CBR nel recupero del campionato, dove si può tornare a fare punti importanti, e tutti sono pronti a crederci. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5, Gottuso si dimette dopo la sconfitta della Pol 1980 contro Imola

ForlìToday è in caricamento