rotate-mobile
Altro

Rugby, Forlì sbanca Faenza un incontro duro e in bilico fino all'ultimo secondo

I forlivesi siglano, con Marzocchi, tre calci di punizione che fruttano nove punti e che consentono ai biancorossi di essere al fischio finale davanti nel punteggio ai manfredi fermi a quota otto grazie ad una meta e ad un calcio fra i pali

Comincia con una vittoria la stagione 2021/22 dell'ER Lux RF79 che sbanca l'ostico campo di Faenza al termine di un incontro duro, corretto e sempre in bilico fino all'ultimo secondo. I forlivesi siglano, con Marzocchi, tre calci di punizione che fruttano nove punti e che consentono ai biancorossi di essere al fischio finale davanti nel punteggio ai manfredi fermi a quota otto  grazie ad una meta e ad un calcio fra i pali. Nonostante le uscite di Giardini e Biondo per ferite sanguinanti i biancorossi difendono strenuamente il vantaggio ed addirittura sfiorano l'allungo con Berti che, però viene fermato a pochissimi centimetri dalla linea di meta biancoblu.

All'ultimo secondo i faentini sbagliano un calcio piazzato assegnato, in mezzo ai pali, dal direttore di gara per un'infrazione forlivese e, col pallone che si spegne a lato, può finalmente, dopo due anni, riesplodere il "Fiki Fiki" biancorosso. "E' stato un incontro duro, vinto grazie alla lucidità dei ragazzi e, soprattutto, di Marzocchi che ha chiesto i pali nei momenti cruciali - dice coach Savini -. Molto bene la difesa, mentre in attacco dobbiamo lavorare ancora molto. Come direbbe Mou è stata una giornata difendere difendere difendere e un po' di fortuna". Da segnalare l'eccellente prestazione dei giovani Prata e Vallicelli.

Risultati

Faenza RFC - ER LUX RF79 8-9
Rimini Rugby - Ravenna RFC 5-45

Classifica

Ravenna RFC 5 pti
ER LUX RF79 4
Faenza RFC 1
Rimini Rugby 0

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, Forlì sbanca Faenza un incontro duro e in bilico fino all'ultimo secondo

ForlìToday è in caricamento