rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Altro

Scherma, il forlivese Lorenzo Balelli trionfa nel trofeo nazionale under 14

Oltre alla vittoria di Balelli, il Circolo Schermistico Forlivese festeggia anche i podi di Riccardo Magni e Francesca Spinelli

Si è svolta a Ravenna, in quattro giorni di gara, la Prima Prova Nazionale Under 14 di Spada; tra le 8 categorie in programma oltre 30 giovani forlivesi hanno gareggiato in una delle prove più importanti della loro stagione. La prima giornata si apre subito nel segno del Circolo Schermistico Forlivese con Lorenzo Balelli, già vincitore della prova regionale, che domina la gara della categoria Maschietti e conquista la prima posizione vincendo nettamente tutti gli assalti di giornata. Bene anche gli esordienti Luca Mellado e Geremia Romagnoli che terminano intorno alla trentesima posizione. Tra le Allieve Viola Amadei, unica rappresentante forlivese, chiude con un buon 23° posto.

Nella seconda giornata Margherita Ugolini sfiora l’ingresso tra le prime 8 nella categoria Ragazze e conclude la sua gara con la nona posizione finale. Tra i Giovanissimi il migliore dei forlivesi è Luca Castellani che dopo aver raggiunto i sedicesimi, chiude in trentesima posizione. Nella terza giornata di gare, i primi a salire in pedana sono gli spadisti della categoria Allievi; il protagonista assoluto è Riccardo Magni che dopo aver concluso un girone al limite della perfezione, si presenta al tabellone di eliminazione diretta in prima posizione. Dopo una serie di assalti di alto livello che lo hanno portato fino alla finale, Riccardo Magni conquista un ottimo 2° posto su oltre 150 partecipanti. Nella stessa gara, prova positiva anche per Andrea Troiani, 21°, e Marcello Ghetti, 23°. 

Un altro podio arriva nel pomeriggio dalla categoria Giovanissime con Francesca Spinelli che al termine di un’ottima prestazione conquista il 3° posto assoluto. Molto bene anche Luna Onofrei quattordicesima. Nell’ultima giornata Nicolò Ceccaroni raggiunge gli ottavi di finale nella categoria Ragazzi e chiude con un bel 10° posto su oltre 140 partecipanti. Bene anche Mattia Fabbri che si ferma al turno precedente e chiude al 32° posto. Per i giovani spadisti forlivesi ci saranno giusto un paio di settimane di riposo per poi tornare in pedana l’ 8 e il 9 Gennaio a Mantova nella Seconda Prova Interregionale Under 14 che si terrà insieme agli atleti della Lombardia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma, il forlivese Lorenzo Balelli trionfa nel trofeo nazionale under 14

ForlìToday è in caricamento