rotate-mobile
Altro

Scherma, oltre 200 giovani da diverse regioni in gara nel “Trofeo Città di Forlì”

È stato un successo il “Trofeo Città di Forlì” organizzato dal Circolo Schermistico Forlivese nella giornata di domenica 5 Dicembre

È stato un successo il “Trofeo Città di Forlì” organizzato dal Circolo Schermistico Forlivese nella giornata di domenica 5 Dicembre. Al Ginnasio Sportivo si sono radunati oltre 200 giovani spadisti provenienti da Emilia Romagna, Umbria, Friuli e Sicilia che hanno gareggiato nelle 5 gare Under 14.

Ad aprire la giornata di gare sono state le categorie Ragazzi/Allievi e Ragazze/Allieve: Nella categoria Allievi 3° posto a pari merito per Riccardo Magni e Nicolò Sonnessa, molto bene anche Davide Castellani che si classifica 6°. Tra i Ragazzi conquista la vittoria Mattia Fabbri, accompagnato sul podio da Enea Gentilini 3° classificato. Nella categoria Allieve ottima prova per Viola Amadei che ottiene il 2° posto finale, mentre tra le Ragazze a trionfare è Margherita Ugolini.

Nel pomeriggio a salire in pedana sono state le categorie Maschietti/Giovanissimi e Bambine/Giovanissime: Tra i giovanissimi il migliore è Luca Castellani che conquista una posizione sul podio e chiude 3°. Terminano tra i primi 8 anche Carlo Montalti, 7°, e Dario Moreni, 8°. Nella categoria Maschietti il vincitore indiscusso è Lorenzo Balelli, tra i migliori anche della categoria superiore.
Nelle Giovanissime Luna Onofrei ottiene un bel 3° posto. Bene anche Francesca Spinelli sesta.

Per ultimi sono saliti in pedana i più piccoli della categoria Prime Lame che hanno potuto fare esperienza in una gara amichevole.
L’alto livello di scherma e i grandi numeri di partecipazione hanno reso la gara organizzata a Forlì un’ottimo allenamento in vista della Prima Prova Nazionale Under 14 che si svolgerà a Ravenna tra il 17 e il 20 Dicembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma, oltre 200 giovani da diverse regioni in gara nel “Trofeo Città di Forlì”

ForlìToday è in caricamento