rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Altro

Servizio civile con Aics: 3 posti a Forlì per promuovere lo sport per donne

C’è tempo fino al 26 gennaio per iscriversi. Il Servizio impegnerà i volontari per 12 mesi tra il 2022 e il 2023, offrendo loro un compenso di 444.30 euro al mese

Promuovere lo sport specie tra le donne come strumento di inclusione sociale, favorendo con eventi e corsi sportivi specifici l’attività fisica femminile e promuovendo la rete tra le donne del territorio. Questo l’obiettivo del progetto di Servizio civile universale “Sport è… Rosa” che, presentato da Aics – Associazione Italiana Cultura Sport, mette a disposizione per la sede di Forlì tre posti per giovani volontari tra i 18 e i 28 anni. C’è tempo fino al 26 gennaio per iscriversi on line sul sito https://domandaonline.serviziocivile.it e il Servizio impegnerà i volontari per 12 mesi tra il 2022 e il 2023, offrendo loro un compenso di 444.30 euro al mese.

Chiusi i termini di iscrizione, i candidati verranno valutati da una commissione esaminatrice che sceglierà i volontari più motivati e dai curricula più affini alla tipologia di progetto offerto. I tre volontari prescelti saranno impegnati nella sede del comitato di Forlì Cesena di Aics (a Forlì, in via Spadolini 11) e, dopo un breve periodo di formazione nell’ambito della promozione sportiva, saranno messi al lavoro sul progetto “Sport è… Rosa”.

I giovani che vorranno candidarsi a svolgere il Servizio civile con AiCS potranno iscriversi solo on line sulla piattaforma https://domandaonline.serviziocivile.it tramite pc, tablet o smartphone con l’utilizzo delle credenziali Spid. Per facilitare la partecipazione dei giovani e, più in generale, per avvicinarli al mondo del servizio civile, è disponibile il sito dedicato www.scelgoilserviziocivile.gov.it che, grazie al linguaggio più semplice, diretto proprio ai ragazzi, potrà meglio orientarli tra le tante informazioni e aiutarli a compiere la scelta migliore.

L’abstract del progetto “Sport è…Rosa” è disponibile al link: https://www.aics.it/wp-content/uploads/2021/12/ABSTRACT-Sport-e...-Rosa-.pdf Per altre informazioni, contattare AiCS Forlì-Cesena al numero 0543.777345, o via e-mail a forli@aics.it .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio civile con Aics: 3 posti a Forlì per promuovere lo sport per donne

ForlìToday è in caricamento