rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Softball

Softball, Forlì in trasferta contro l'Old Parma per confermare la posizione di classifica

In gara uno in pedana per Forlì ci sarà Cacciamani che quasi sicuramente affronterà Ghillani, in gara due alla americana Graves per Forlì verrà opposta la bolognese Nannetti

Prima trasferta stagionale per il Softball Forlì, impegnato sabato contro la formazione dell’Old Parma. Le parmensi vengono da una netta doppia sconfitta alla prima giornata di campionato che la vedeva opposta alla formazione bolognese delle Blue Girls Pianoro  10-3 e 8-1, tutte e due le gare terminate prima del limite, a favore delle felsinee. Le romagnole invece dopo aver battuto di misura in ambedue gli incontri 4-3 e 7-6 la neopromossa Macerata, si presenteranno al quadrifoglio di Parma ad affrontare la formazione dell’Old Parma con l’obiettivo di confermare l’esordio e cercare di migliorarsi nei vari reparti apparsi ancora appannati al debutto.

Nelle emiliane dovrebbe ancora essere assente la pitcher straniera, arrivo previsto entro fine mese, sarà invece della gara l’Americana Moreland, anche lei come la forlivese Cacciamani proveniente dal campionato Neozelandese, buono il suo debutto con una media .667 4 valide in 6 turni nel boxe un veloce corridore sulle basi. La pedana sarà affidata alle tre italiane Ghillani, Nannetti, lo scorso anno a Pianoro e la giovane Moretti. In gara uno in pedana per Forlì ci sarà Cacciamani che quasi sicuramente affronterà Ghillani, in gara due alla americana Graves per Forlì verrà opposta la bolognese Nannetti.  

In attacco con solo due gare disputate l’Old Parma ha ottenuto una media battuta di .243 con due giocatori sopra i .300 di media, la già nominata Moreland con .667 e Ghillani con .500 di media in solo due turni. Per Forlì che nei primi due incontri ha chiuso con una media battuta di .328, spiccano la giovane Spiotta con un 3 su 4 nel box media .750, Gasparotto media .500 con un Fuori campo, Ricchi .500, Cacciamani a quota . 429 e infine sempre sopra quota .300, Cortesi e Onofri Carlotta con .333 di media battuta. Visto il turno pasquale le gare fra Old Parma e Forlì Softball avranno inizio alle ore 14,00 gara 1 e 30 minuti dopo fine gara 1 inizio di gara 2, è prevista la diretta streaming degli incontri.

Il resto della giornata prevede la Sestese viaggia a Collecchio per una sfida fra due formazioni uscite sconfitte nel primo turno, invece Pianoro a Caronno vede già lo scontro fra due pretendenti la post season, Saronno in casa riceve la formazione del Castelfranco, con il pronostico a favore delle varesine, ed infine Bollate affronta la trasferta più lunga a Macerata per affrontare la formazione neopromossa, anche qui le milanesi partono con i favori del pronostico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Softball, Forlì in trasferta contro l'Old Parma per confermare la posizione di classifica

ForlìToday è in caricamento