rotate-mobile
Tennis

Tennis, al Challenger Città di Forlì 3 finisce la corsa degli italiani Moroni e Agamenone

Sabato semifinali di singolare e la finale per il titolo di doppio

Finisce nei quarti di finale la corsa degli ultimi due italiani in gara al Challenger Città di Forlì 3, Gian Marco Moroni e Franco Agamenone. Moroni ha ceduto con un doppio tiebreak, 7-6 (7-1) 7-6 (7-3) al francese Quentin Halys, n.148 del mondo e testa di serie n.2 nel tabellone del torneo romagnolo; Halys è anche l’unica testa di serie tra i quattro giocatori delle semifinali.  Franco Agamenone, invece, si è arreso in due set combattuti all’esperto tedesco Cedrik-Marcel Stebe (già 71 Atp), 7-5 7-5. Per l’azzurro, nato in Argentina, resta un bel torneo e la sicurezza di entrare per la prima volta nei top 180 del mondo da lunedì prossimo. 

Nelle altre sfide dei quarti di finale continua a vincere e a trovarsi bene ai Challenger Città di Forlì Pavel Kotov. Il russo, che nello scorso autunno ha vinto già un torneo Atp Challenger nella città romagnola, ha battuto il ceko Rosol, ex n,26 del mondo, 6-4 6-4 volando in semifinale. Affronterà il portoghese Frederico Ferreira Silva (n.229 Atp), vincitore di una battaglia bella e intensa contro il numero 1 del torneo ed ex numero 25 del mondo, il canadese Vasek Pospisil, 7-6 6-7 7-5. 

Nel doppio la finale per il titolo, in programma sabato alle ore 10,30 verrà di fronte la coppia formata dal ceko Forejtek e dall’olandese Sels che affronteranno il romeno Cornea con il tedesco Fallert.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, al Challenger Città di Forlì 3 finisce la corsa degli italiani Moroni e Agamenone

ForlìToday è in caricamento