Lunedì, 15 Luglio 2024
Altro

Tennis, al Challenger Città di Forlì al Villa Carpena brilla la stella di Elliot Benchetrit

Avanzano anche l’indiano Sasikumar e l’ungherese Piros. Domani, venerdì, i quarti con gli azzurri Nardi e Potenza in gara

In attesa del ritorno in campo, venerdì nei quarti di finale, dei due azzurri Luca Potenza e Luca Nardi, al Challenger Città di Forlì brilla la stella di Elliot Benchetrit, 23 anni numero 1 del Marocco e titolare della nazionale di Coppa Davis del suo Paese, che è salito fino al numero 344 del mondo e proviene dalle qualificazioni. Benchetrit a sorpresa ha battuto negli ottavi il numero 4 del torneo, Tung-Lin Wu (Taipei, n.270), 7-6 6-3, ottenendo così la quarta vittoria consecutiva al challenger di Forlì; nei quarti troverà l’indiano Mukund Sasikumar che ha superato negli ottavi il kazako Yevseyev, 6-3 6-2. Nei quarti anche l’ungherese Piros, numero 7 del seeding, che ha piegato il ceko Vrbensky 6-3 6-2.

Per l’Italia le belle notizie arrivano dal torneo di doppio. Lo specialista Marco Bortolotti, 30 anni e n.195 del mondo, ha conquistato la semifinale in coppia con l’indiano Kadhe, battendo nei quarti l’olandese Smits e il kazako Yevseyev, 6-2 6-2. In semifinale avrebbero dovuto affrontare i tedeschi Brown-Leinz che invece si sono ritirati e quindi l’azzurro con Kadhe è già in finale e aspetta sabato il vincente dell’altra semifinale tra i favoriti francesi Doumbia-Reboul, numeri 1 del seeding, e la coppia formata dal belga Geerts e dall’americano Ritschard.

Domani, venerdì, il programma prevede i quarti di finale del torneo di singolare; il clou alle 16 con la sfida di Luca Potenza al numero 2, il tedesco Stebe; alle 18 il match di Luca Nardi contro l’americano Harrison, numero 3.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, al Challenger Città di Forlì al Villa Carpena brilla la stella di Elliot Benchetrit
ForlìToday è in caricamento