rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Altro

Tennis, al Challenger Città di Forlì arriva il martedì degli italiani: in campo anche Lorenzo Angelini

Nessuna buona notizia dal torneo di qualificazione; nessun italiano entra nel main draw; si fermano all’ultimo turno Matteo Gigante, Francesco Vilardo e Marco Miceli

Entrano in scena i giocatori italiani al Challenger Città di Forlì iniziato al TC Villa Carpena di Forlì (superfice hard, indoor). C’è attesa per vedere l’esordio del talento under 18, l’azzurrino Luca Nardi (n.364 ATP), che affronta il monegasco Catarina (n.370); difficile la sfida di Luca Potenza (n.559) che trova l’americano Ritschard, numero 5 del seeding. Ancora, Francesco Forti, 22 anni e n.330 del mondo, che prova a battere l’indiano Sasikumar che proviene dalle qualificazioni.

Attesa anche per Matteo Viola, già n.118 del mondo e oggi n.303, che in carriera ha vinto già 3 challenger Atp, che parte favorito contro il ceko Vrbensky proveniente dalle qualificazioni. In campo anche il beniamino di casa, l’under 16 del Villa Carpena, Lorenzo Angelini, per la prima volta nella sua carriera in un tabellone principale di un challenger, contro l’esperto britannico McHugh, n.340 ATP.

Nessuna buona notizia dal torneo di qualificazione; nessun italiano entra nel main draw; si fermano all’ultimo turno Matteo Gigante, Francesco Vilardo e Marco Miceli. Da sei nazioni diverse e da tre continenti i sei qualificati, un piccolo grande record per un torneo challenger Atp: Setkic (Bosnia); Yevseyev (Kazakistan); Vrbensky (Repubblica Ceca); Lazarov (Bulgaria); Sasikumar (India); Benchetrit (Marocco). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, al Challenger Città di Forlì arriva il martedì degli italiani: in campo anche Lorenzo Angelini

ForlìToday è in caricamento