Mercoledì, 17 Luglio 2024
Tennis

Tennis, Gabriele Pennaforti conquista l'Itf Men’s Future "Città di Forlì"

In serata la finale del doppio che ha visto di fronte le coppie formate da Francesco Forti ed Andrea Picchione e Stefano D’Agostino-Francesco Liucci

Gabriele Pennaforti completa la sua settimana perfetta in Romagna e vince il torneo Itf Men’s Future dotato di 15.000 dollari di montepremi, il “Città di Forlì”, organizzato dal Tennis Villa Carpena. Nel match-clou il 22enne romano in grande ascesa ha battuto 6-4, 6-2 Giorgio Tabacco in due ore e 33 minuti di gioco di grande intensità. In entrambi i set è stato il messinese a scappare via all’inizio, per poi essere ripreso e superato dal giocatore capitolino, testa di serie numero 8 a Forlì.

Nel primo set il siciliano numero 6 del seeding sale sul 4-2 grazie ad un tennis di grande pressione, poi Pennaforti mette a segno una striscia di quattro games che gli regalano la frazione. Nel secondo Tabacco sprinta in avvio, sale sul 2-1 con break, ma poi subisce un parziale di 5-0 che porta Pennaforti dritto al titolo. Al termine le premiazioni effettuate dalla presidente del Villa Carpena, Angela Bonoli, dal presidente dell’Asd del Carpena, Roberto Capparelli e dal consigliere comunale Bentivogli. In serata la finale del doppio che ha visto di fronte le coppie formate da Francesco Forti ed Andrea Picchione, teste di serie numero 1, e Stefano D’Agostino-Francesco Liucci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, Gabriele Pennaforti conquista l'Itf Men’s Future "Città di Forlì"
ForlìToday è in caricamento