rotate-mobile
Domenica, 5 Dicembre 2021
Altro

Tennis, il Villa Carpena attende i Challenger: non solo professionisti, ma anche tornei giovanili

Questi si terranno nei circoli della zona e precisamente nei Circoli di Meldola, del Forum Tennis, del Polisportivo Cava, tutto questo nell’ottica di coinvolgere tutte le realtà locali che si adoperano costantemente alla crescita dei giovani tennisti

Parallelamente ai tornei Challenger che si terranno a Villa Carpena dal 29 novembre al 12 dicembre prossimo si svolgeranno anche 4 tornei giovanili U12 e U14 sia maschili che femminili. "Questi si terranno nei circoli della zona e precisamente nei Circoli di Meldola, del Forum Tennis, del Polisportivo Cava, tutto questo nell’ottica di coinvolgere tutte le realtà locali che si adoperano costantemente alla crescita dei giovani tennisti della nostra zona", ha sottolineato il Maestro Alberto Casadei.

Questi tornei, organizzati con il patrocinio della Federazione Italiana Tennis, si svolgono con le regole Net- Gen e coinvolgeranno un grande numero di ragazzi fino ad arrivare al 4 finali che si terranno nella mattinata di domenica 12 dicembre prima della finale del secondo torneo Challenger.

"E saranno solo i primi di una lunga serie - sottolinea Casadei - in quanto è nostra idea organizzare questi eventi a margine di tutti i tornei Challenger che in futuro saranno gestiti nella nostra struttura di Villa Carpena. L’attività giovanile rimane alla base, comunque, di ogni evento professionistico in quanto i giovani rimangono la vera linfa del sport in generale".

"Tutto questo è stato comunque possibile essere organizzato grazie anche alla sempre disponibilità del Comune di Forlì, soprattutto dall’Assessorato allo Sport gestito dal vicesindaco Daniele Mezzacapo e dall’ufficio sport nelle persone di Roberta Mercuriale e Isabella Cicognani, senza dimenticare l’apporto sempre decisivo di Albert Bentivogli", sottolinea uno degli organizzatori Ferruccio Tassinari.

Tennis-giovanile-Villa-carperà-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, il Villa Carpena attende i Challenger: non solo professionisti, ma anche tornei giovanili

ForlìToday è in caricamento