rotate-mobile
Tennis

Tennis, l'azzurro Napolitano agli ottavi del Challenger Città di Forlì 4

L’azzurro ha centrato un risultato di prestigio, battendo la testa di serie n.8, il portoghese Elias, n.202 del mondo ma già 57 in passato, con un netto 6-1 6-4. Si ferma prima di entrare in campo invece il numero 2 del torneo Salvatore Caruso

Dopo Andrea Pellegrino ecco Stefano Napolitano, secondo italiano a superare il primo turno del Challenger Città di Forlì 4. L’azzurro ha centrato un risultato di prestigio, battendo la testa di serie numero 8, il portoghese Elias, numero 202 del mondo ma già 57 in passato, con un netto 6-1 6-4. Si ferma prima di entrare in campo invece il numero 2 del torneo Salvatore Caruso. Il siciliano è stato bloccato da un problema alla schiena in allenamento, al suo posto il giapponese Moriya, lucky loser dalle qualificazioni.

Parte bene al Città di Forlì il numero 1, il francese Halys che piega 6-1 7-6 l’ucraino Sachko. Cadono invece altre teste di serie: la numero 7, l’olandese De Jong, battuto dal giapponese Watanuki 6-2 6-4, e la numero 6, l’altro nipponico Uchiyama, piegato a sorpresa dall’altro “orange” Van Rijthoven 6-2 7-6. Nel torneo di doppio esce di scena il forlivese under 16 Lorenzo Angelini, in coppia con il bosniaco Setkic, superati dai portoghesi Borges e Cabral, 6-1 6-1.

Mercoledì entrano in scena nel primo turno altri due italiani, Gian Marco Moroni (contro il danese Torpegaard) e Matteo Arnaldi (contro il francese Lestienne), ma il piatto forte sarà costituito anche dal match di ottavi di finale tra l’azzurro Andrea Pellegrino e dal portoghese Borges (numero 4 del torneo) con in palio un posto nei quarti di finale. Sempre mercoledì, nel torneo di doppio, in campo la coppia del Villa Carpena Cristian Capacci e Riccardo Ercolani (che ha ricevuto una wild card) nel difficile match di primo turno contro gli esperti francesi Eysseric-Halys.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, l'azzurro Napolitano agli ottavi del Challenger Città di Forlì 4

ForlìToday è in caricamento