Venerdì, 19 Luglio 2024
Tiro con l'arco

Tiro con l'arco, Giampaolo Guidi bronzo alla Coppa Italia Master

Bella prova del forlivese all'importante rassegna nazionale riservata agli over 50. Positiva anche la prestazione della moglie Teresa

C’è un pezzo di Forlì tra i grandi protagonisti della Coppa Italia Master 2024 di tiro con l’arco svoltasi a Sant’Egidio alla Vibrata (Teramo) lo scorso weekend. Sotto i riflettori Giampaolo Guidi e Teresa Irena Ksiazek tesserati per i modenesi dell’Asd Arcieri Terre di Castelli. Per i due atleti qualifica di categoria abbastanza complessa con un quinto posto per Guidi nei Compound 60/64 e un sesto per Ksiazek nelle Compound 55/59, risultati che comunque li promuovono rispettivamente al nono e al 12esimo posto nella Fase Assoluta. Teresa dopo aver superato il primo turno cedeva nel secondo girone classificandosi a un onorevolissimo decimo posto assoluto.

Musica diversa per Guidi, che aveva un enorme debito con la sorte dallo scorso anno, quando venne fermato da un guasto tecnico a un passo dalle medaglie. Dopo aver superato uno dopo l’altro i gironi si è catapultato in “top 4” nella quale è riuscito a portare a casa una splendida medaglia di bronzo assoluta con un prodigioso recupero nel finale. “Non mi aspettavo la medaglia, ma ci speravo tanto dopo un anno costellato da problemi tecnici - commenta Guidi -. E' stato il giusto premio del costante lavoro che facciamo ogni giorno con Teresa sul campo di San Tomè che da ormai 5 anni è il nostro piccolo paradiso sportivo. Un grazie va anche alla neonata Società Arcieri Terre di Castelli e al coach Alberto Venturelli sempre pronto a consigliarci a ogni nostro dubbio tecnico".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tiro con l'arco, Giampaolo Guidi bronzo alla Coppa Italia Master
ForlìToday è in caricamento