rotate-mobile
Domenica, 25 Febbraio 2024
Altro

Velodromo "Servadei" al secondo posto in Italia per iscritti, il ciclismo su pista si ritrova per le premiazioni

Si è svolta sabato al Velodromo “Glauco Servadei” , organizzata dall’ASD "Consorzio delle Società Ciclistiche Romagnole", la tradizionale premiazione di fine stagione 2023

Si è svolta sabato al Velodromo “Glauco Servadei” , organizzata dall’ASD "Consorzio delle Società Ciclistiche Romagnole", la tradizionale premiazione di fine stagione 2023. Un'occasione per consegnare un riconoscimento aagli atleti distintisi sui velodromi nazionali, nella stagione appena conclusa. A fare gli onori di casa il presidente Fausto Tardozzi che ha illustrato l’intensa attività del 2023, ricordando le difficoltà affrontate dai forlivesi e da tutte le persone colpite dall’alluvione nel mese di maggio.

Stagione iniziata con l’arrivo al velodromo di una tappa della Coppi e Bartali, proseguita poi con il Trofeo Superpistard (challenge di 5 giornate), per passare all’evento clou della stagione, l’organizzazione dei Campionati Italiani Giovanili (dall’1 al 4 agosto), concludendo poi le manifestazioni con la messa in palio dei titoli regionali e provinciali. “I numeri parlano chiaro - continua Tardozzi - le presenze in ogni gara hanno superato le più rosee aspettative, una media di 160 ragazzi e ragazze sono un bellissimo numero, inoltre gli iscritti al nostro Centro Federale Territoriale Pista (264 atleti) hanno confermato il velodromo “Glauco Servadei” al secondo posto a livello nazionale sugli attuali 26 impianti esistenti in Italia".

Poi la consegna dei premi da parte del Comitato Provinciale FCI di Forlì e Cesena, con il presidente Doriano Montanari e i suoi collaboratori. Per la Giornata contro la violenza sulle donne, c'è stato anche un momento di riflessione, con battiti di mani e piedi, per un minuto di rumore, che ha coinvolto tutti i presenti, dai più piccoli ai più grandi. Ospiti della cerimonia il Presidente Regionale FCI Alessandro Spada, la Vice Presidente del Coni Emilia-Romagna Milva Rossi e gli atleti cresciuti al Velodromo, Matteo Malucelli (professionista con Bingoal nel 2023), Carlotta Cipressi (campionessa italiana crono 2023 Under23) e Valentina Zanzi (azzurra ai Mondiali Pista in Colombia 2023 e vincitrice di due medaglie).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Velodromo "Servadei" al secondo posto in Italia per iscritti, il ciclismo su pista si ritrova per le premiazioni

ForlìToday è in caricamento