rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Oltre 200 tifosi al Villa Romiti per l'Unieuro: passa Imola, ma Forlì c'è

I ragazzi di coach Gigi Garelli si sono distinti contro avversari di una categoria superiori: ne sono usciti quattro periodi da 10′ con il punteggio azzerato alla fine dei vari quarti

L'Andrea Costa Imola passa al Villa Romiti, ma l'Unieuro Forlì c'è. Davanti a circa 250 intrepidi che al mare hanno preferito l’atto di fede nei confronti della Pallacanestro 2.015, le due compagini che hanno incrociato le armi per cominciare a dare forma cestistica al molto lavoro fin qui svolto in palestra. Prima del match  un informale minuto di raccoglimento in memoria di Darryl Dawkins. Quindi spazio alla palla due, con Forlì in formazione-tipo e Imola ancora senza il suo atteso yankee Washington.

I ragazzi di coach Gigi Garelli si sono distinti contro avversari di una categoria superiori: ne sono usciti quattro periodi da 10′ con il punteggio azzerato alla fine dei vari quarti. Equilibrato il primo (benissimo Rotondo, che dinnanzi a Maggioli, ‘antagonista’ che in sede di mercato fu “vicino” all’Unieuro prima del suo ingaggio, fa vedere le cose migliori), con Karvel Anderson e Prato autentici leader.

Pallacanestro Forlì 2.015, amichevole contro Imola

Di marca imolese il secondo, coi giovani di Ticchi in gran spolvero, con Forlì che si è mostrata improvvisamente scollegata in difesa, tanto che Garelli ha strigliato energicamente al termine del parziale. Non a caso, alla ripresa del gioco del terzo periodo, è uscita un’Unieuro registratissima in difesa, che ha concesso solo 9 punti ai ragazzi di Ticchi, esibendo belle giocate sull’asse Arrigoni/Bonacini. Ultimo periodo con Imola che ha allungato su una Forlì in difficoltà sul piano fisico.

IL TABELLINO

Unieuro Forlì – Andrea Costa Imola 76 – 86 (21 – 23, 23 – 30, 15-9, 17 – 24)

Unieuro Forlì: Ferri 2, Vico 14, Rombaldoni 5, Pignatti 9, Rotondo 13; Bonacini 8, Pederzini 9, Iattoni 8, Arrigoni 8; Biandolino ne. All. Garelli.

Andrea Costa Imola: Sabatini 2, Anderson 19, Hassan 9, Preti 8, Maggioli 10; De Nicolao 8, Sgorbati 7, Cai 3, Martini, Prato 20, Amoni; Folli ne. All. Ticchi.

Arbitro: Ugolini e Savelli di Forlì

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre 200 tifosi al Villa Romiti per l'Unieuro: passa Imola, ma Forlì c'è

ForlìToday è in caricamento