rotate-mobile
Sport

Anche il sindaco Balzani al progetto ''Amicosport con l'Aquila''

Anche il sindaco Roberto Balzani parteciperà alla “trasferta”' del progetto “Amicosport Forlì con l’Aquila”, iniziativa nata da un'idea del Forlì Calcio nel nome della solidarietà e del “fair play”.

Anche il Sindaco Roberto Balzani parteciperà alla “trasferta”' del progetto  “Amicosport Forlì con l’Aquila”, iniziativa nata da un'idea del Forlì Calcio nel nome della solidarietà e del “fair play”. Per alcuni giorni, i colori biancorossi sventoleranno sulle tende del campo di accoglienza realizzato dalla Protezione Civile all'Aquila dove saranno ospitati oltre 170 ragazzi da 11 a 15 anni, una trentina di accompagnatori e dirigenti coordinati da Marco Susanna.

Presenti anche i responsabili dello staff del progetto forlivese.  Con loro, nelle giornate venerdì 1 e sabato 2 luglio, saranno presenti anche il Sindaco Balzani, il Presidente del Consiglio comunale Paolo Ragazzini e il responsabile della Protezione civile Marco Iacchetta che condivideranno l'esperienza della vita da campo insieme ai giovani, partecipando alle attività e dormendo sotto le tende.

La “missione” forlivese prosegue l'importante percorso di gemellaggio iniziato l'anno scorso con ragazzi e famiglie colpite dai drammatici effetti del terremoto del 2009. Coinvolgente il programma delle giornate di “Amicosport” che svilupperà il rapporto di amicizia fra i giovani e fra le rispettive comunità attraverso i valori dello sport: serietà, divertimento, impegno, rispetto.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche il sindaco Balzani al progetto ''Amicosport con l'Aquila''

ForlìToday è in caricamento