rotate-mobile
Sport

Basket serie B, il punto prima del turno dell'Immacolata: si allunga la classifica del Girone C

Si allunga quindi la classifica del Girone C, che vede i Tigers occupare la settima posizione a quota 12, con 2 punti di vantaggio su Teramo e 4 sulla coppia formata da Cefalù, vittoriosa contro Maddaloni, e Vis Nova

La decima giornata del Girone C del campionato Citroen di Serie B va in archivio con 7 vittorie casalinghe ed il sostanziale rispetto del pronostico su tutti i campi. Vincono tutte le prime della classe ad eccezione della Luiss che si inchina d’innanzi alla quinta vittoria consecutiva dei Tigers, mentre Palestrina espugna, faticando più del previsto, il campo della Vis Nova Roma. All’ombra del Colosseo la formazione di casa si presenta all’indomani della cessione di Iannilli all’Eurobasket, in A2, ma questo pare non condizionare i ragazzi di coach Martiri che, a 3 minuti dalla fine del primo tempo, si trovano avanti di 11. Poi però sale in cattedra Mathias Drigo (32) e per la Vis Nova non c’è più nulla da fare. Palestrina mette il turbo nell’ultimo quarto e spegne i sogni di gloria dei capitolini che si arrendono col punteggio di 76-83.

Non scontata, anche se pronosticabile, la vittoria di Valmontone contro Teramo. Nella tensostruttura laziale, alla fine la differenza la fanno i tiri liberi, con Teramo che dal campo tira meglio dei padroni di casa, ma a cronometro fermo deve incassare il 26/33 degli avversari contro il proprio 13/18. Si allunga quindi la classifica del Girone C, che vede i Tigers occupare la settima posizione a quota 12, con 2 punti di vantaggio su Teramo e 4 sulla coppia formata da Cefalù, vittoriosa contro Maddaloni, e Vis Nova. Tutti risultati, questi, che rendono interessante la prossima giornata programmata per giovedì con inizio, per tutte le partite, fissato alle ore 18. Una giornata destinata a dare uno scossone deciso alla classifica con scontri diretti importanti, come Palestrina-Cassino e Luiss-Valmontone, o partite dal pronostico aperto come Catanzaro-Forlì e Teramo-Napoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket serie B, il punto prima del turno dell'Immacolata: si allunga la classifica del Girone C

ForlìToday è in caricamento