menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Anche il Fanatik Team Nuoto Master Forlì ai Mondiali di Riccione

La società di nuoto Fanatik Team Nuoto Master Forlì ha portato 23 nuotatori ai Campionati Mondiali di Nuoto Master disputatisi a Riccione dal 3 al 17 giugno

La società di nuoto Fanatik Team Nuoto Master Forlì ha portato 23 nuotatori ai Campionati Mondiali di Nuoto Master disputatisi a Riccione dal 3 al 17 giugno che hanno coinvolto quasi 12000 atleti provenienti da ogni parte del mondo. Un vero record di presenze e una pioggia di risultati per Federica Giuliacci.

La nuotatrice, classe 1984 originaria di Città della Pieve e studentessa di Scienze e Politiche a Forlì, è in forze alla società forlivese dal 2011. Tre le gare disputate dalla Giuliacci. Il migliore piazzamento è quello ottenuto nei 50 dorso. Il cronometro fermato a 33'' 17 le ha fatto ottenere il terzo gradino del podio nella categoria W25 e gli ha garantito la seconda prestazione italiana di categoria. Quinto posto al mondo, primo tempo di categoria tra le italiane nella gara dei 200 stile libero chiusa in 2' 11'' 79 e settima posizione al mondo nei 100 dorso nuotati in 1' 11'' 54.

Buoni risultati cronometrici anche per le staffette. La 4x50 metri stile libero composta da Federico Zaniboni, Mirko Cinelli, Marco Bandini e Mambellli Massimo ha chiuso la gara con l'ottimo tempo di 1' 46'' 79 e la staffetta 4x50 mista, disputata dagli stessi nuotatori, nuotata per un soffio sopra i due minuti, 2' 00''71.

"I Mondiali di Riccione sono stati per noi un vero successo. Non solo per i risultati, quelli di Federica su tutti, ma per la partecipazione di tanti nostri nuotatori ad una manifestazione così importante - spiega Mattia Bacciocchi neo presidente del Fanatik Team - Siamo una società che negli anni è cresciuta e ora conta più di 70 iscritti. Lo spirito del nuoto master è anche questo, abbinare l'agonismo ad una attività che è anche aggregazione, l'unione di persone che nutrono la stessa passione per questo sport e si allenano per migliorare, ognuno nel suo piccolo, le proprie prestazioni personali."


Il Fanatik Team Forlì conta più di vent'anni di attività. E' nata a Forlì nel 1990. Conta oggi quasi settanta iscritti di ogni età. Gli allenatori attuali sono Francesco Grillo e Gisella Galli. La nuova presidenza, eletta da poco più di un mese è affidata a Mattia Baciocchi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento