rotate-mobile
Sport

Pareggio senza reti ad Ancona: ma per il Forlì è un punto prezioso

Buona la prestazione dei Galletti nel primo tempo, pericolosi dopo appena quattro minuti con Melandri. Il bomber biancorosso a tu per tu col portiere ha calciato alto sopra la traversa

Scialbo 0-0, ma punto prezioso in ottica salvezza, per il Forlì in quel di Ancona. Buona la prestazione dei Galletti nel primo tempo, pericolosi dopo appena quattro minuti con Melandri. Il bomber biancorosso a tu per tu col portiere ha calciato alto sopra la traversa. Al 14' la replica dei padroni di casa. Paponi ha approfittato di un errore per calciare a rete, ma Scotti non si è fatto cogliere impreparato deviando la sfera in calcio d'angolo.

Al 24' Ancona vicinissimo all'1-0, ma a dire no al gol ci ha pensato Drudi, salvando praticamente sulla linea un'incornata di Tavares destinata a gonfiare la rete. Al 38’ nuovo forcing del Forlì, con una conclusione di Pastore dalla distanza parata da Lori. Tre giri di lancette più tardi è stato Melandri da posizione defilata a impegnare l'estremo difensore dorico.

Nella ripresa l'Ancona ha cercato con più insistenza i tre punti. Subito ci ha provato Tavares, al minuto 47, con una conclusione da dimenticare. Imprecisi nei tiri in porta anche Bondi, al 52', e Tulli, al 67'. Al 74' ottimo intervento di Scotti, che ha respinto la botta di Paponi al termine di una bella azione solitaria. Lo stesso ha sfiorato il gol all'85' con una bella punizione, di pochissimo sopra la traversa. Un punto prezioso per il Forlì che raggiunge il Prato a quota 29, ko contro il Pro Piacenza. Sabato prossimo la squadra di Richard Vanigli ospiterà al Morgagni il Tuttocuoio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pareggio senza reti ad Ancona: ma per il Forlì è un punto prezioso

ForlìToday è in caricamento