rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

A Silverstone la 100esima di Andrea Dovizioso in MotoGp

Silverstone chiude questo weekend l’impegnativa tripletta estiva del Motomondiale iniziata con la tappa di Indianapolis e proseguita domenica scorsa con il Gran Premio della Repubblica Ceca, a Brno

Silverstone chiude questo weekend l’impegnativa tripletta estiva del Motomondiale iniziata con la tappa di Indianapolis e proseguita domenica scorsa con il Gran Premio della Repubblica Ceca, a Brno. Andrea Dovizioso, che questo weekend raggiungerà il traguardo delle 100 gare nella classe regina, ha ottenuto ottimi risultati nel corso delle sue tre partecipazioni in Inghilterra, salendo sul secondo gradino del podio per i primi due anni.

L’anno scorso, a causa di una caduta, si è classificato 19°. Quest’anno il pilota forlivese lo affronterà per la prima volta sulla Ducati Desmosedici GP13. “Silverstone è una pista molto strana ma molto bella e particolare - esordisce il pilota di Forlì -. Diciamo che il meteo in Inghilterra è un po’ difficile per tutti, e quando piove non ci sono proprio le condizioni climatiche ideali per andare in moto".

"Sono contento però che si vada subito a correre a Silverstone, una settimana dopo la gara di Brno - prosegue il portacolori della Ducati -. Ancora una volta non avremo troppe novità da provare, ma cercheremo di dare il massimo in ogni caso.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Silverstone la 100esima di Andrea Dovizioso in MotoGp

ForlìToday è in caricamento