rotate-mobile
Sport

MotoGp, le ambizioni di Dovizioso per il weekend ad Aragon

“Ad Aragon voglio disputare una bella gara”. Dopo il quinto posto di Misano Adriatico, Andrea Dovizioso si prepara per il 14esimo round del mondiale MotoGp

“Ad Aragon voglio disputare una bella gara”. Dopo il quinto posto di Misano Adriatico, Andrea Dovizioso si prepara per il 14esimo round del mondiale MotoGp. Il portacolori della Repsol Honda è terzo in campionato con 185 punti, 35 in più del compagno di squadra Dani Pedrosa. “Il mio obiettivo di questo weekend è conquistare punti non solo per ridurre il gap da Lorenzo (224 punti all'attivo, ndr), ma anche di difendere la posizione da Pedrosa che sta recuperando”.

Il tracciato di Aragon è entrato nel calendario del Motomondiale nel 2010: “Mi piace molto – ha affermato il pilota di Forlì -. Ci sono diversi cambi di direzione, con staccate in pendenza. E' divertente da guidare. Penso che potremo esser competitivi”. Nella prima edizione del Gp d'Aragon Dovizioso non ha visto la bandiera a scacchi: “Sono caduto all'ultimo giro mentre duellavo con Spies per la quinta piazza. Proverà a riscattarmi e fare una bella gara”, ha concluso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, le ambizioni di Dovizioso per il weekend ad Aragon

ForlìToday è in caricamento