rotate-mobile
Sport

MotoGp, Lorenzo super nel venerdì di Aragon. Dovizioso attardato

E' deluso Andrea Dovizioso dopo la prima giornata di prove libere del Gran Premio di Aragon, 14esimo round del motomondiale

Ottavo ad oltre un secondo da Jorge Lorenzo. E' deluso Andrea Dovizioso dopo la prima giornata di prove libere del Gran Premio di Aragon, 14esimo round del motomondiale. “Non è stata una grande giornata per noi, anche se il distacco dalla seconda posizione non è poi così alto - ha esordito il forlivese della Ducati -. Abbiamo incontrato qualche difficoltà e non siamo riusciti a girare quanto avremmo voluto. Stiamo lavorando sull’elettronica ed in particolare sulle mappature, ma non siamo ancora riusciti a trovare una soluzione che ci soddisfi del tutto e questo non ci ha permesso di fare il solito lavoro di rifinitura sul set-up. In ogni caso siamo positivi e adesso lavoriamo per cercare di essere più competitivi sabato".

Il venerdì è stato ad appannaggio di Lorenzo, che si è presentato ad Aragon con la voglia di riscattare lo zero di Misano dopo un fine settimana da dominatore. Lo spagnolo ha fermato il cronometro sul tempo di 1'47"517, ad appena quattro decimi dal primato del tracciato. Alle sue spalle il compagno di squadra e leader del campionato Valentino Rossi, che ha "beccato" ben 683 millesimi. Terza la Yamaha del team Tech3 di Bradley Smith, a 801 millesimi, davanti alle Honda Repsol di Dani Pedrosa e Marc Marquez, staccati rispettivamente di 841 e 884 millesimi dalla virtuale pole position.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, Lorenzo super nel venerdì di Aragon. Dovizioso attardato

ForlìToday è in caricamento