rotate-mobile
Venerdì, 14 Giugno 2024
Sport

MotoGp, buon inizio di Dovizioso a Le Mans: "Abbiamo del margine"

Dovizioso ha realizzato il suo best lap al ventunesimo e ultimo suo giro della FP2, fermando il cronometro sul tempo di 1’33”574

La Ducati si presenta in ottima forma a Le Mans. Nella prima giornata di prove libere del Gran Premio di Francia, quinto round del mondiale MotoGp, Andrea Dovizioso ha chiuso al quinto posto a poco più di sette decimi dal miglior tempo firmato da Jorge Lorenzo. Lo spagnolo della Yamaha, che conferma il suo feeling con il "Bugatti", ha archiviato il venerdì col tempo di 1'32"830, ma soprattutto un ottimo passo gara.

Dovizioso ha realizzato il suo best lap al ventunesimo e ultimo suo giro della FP2, fermando il cronometro sul tempo di 1’33”574. A precederlo il compagno di squadra Andrea Iannone (+0.339), la Honda di Marc Marquez (+0.483) e la Yamaha del team Tech 3 di Pol Espargaro (0+576). "Sono piuttosto soddisfatto di questa mia prima giornata, perché siamo partiti bene e siamo abbastanza veloci, anche se forse mi sarei aspettato qualcosa di più dal turno del pomeriggio", osserva il forlivese.

"Abbiamo provato anche una nuova gomma posteriore, che ha modificato un pò il mio feeling con la moto, ma abbiamo bisogno di continuare a lavorarci per conoscerla fino in fondo - aggiunge il portacolori romagnolo della rossa -. In ogni caso sono convinto che abbiamo ancora un margine di miglioramento per sabato e il nostro passo, a parte quello di Lorenzo, è in linea con i piloti più veloci". Attardato Valentino Rossi, che ha chiuso appena al decimo posto. Dal nove volte campione del mondo ci si attendeva qualcosa di più dopo il dominio di Jerez. Tra la Yamaha numero 46 e quella numero 99 ci sono ben 1"144. Il "Dottore" dovrà ricucire in fretta o Lorenzo scapperà via.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, buon inizio di Dovizioso a Le Mans: "Abbiamo del margine"

ForlìToday è in caricamento