rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Al via il mondiale MotoGp, Dovizioso si coccola la Ducati: "Parto con ottimismo"

Gli ultimi test invernali, che si sono svolti proprio sulla pista nata nel deserto, hanno consegnato una Ducati in splendida forma con Andrea Dovizioso e il compagno di squadra Andrea Iannone.

Chi sarà l'avversario principale di Marc Marquez nel 2015? Con questo grosso punto interrogativo sta per prender il via il Mondiale 2015 di MotoGp. Il primo semaforo verde, come ormai da tradizione, scatterà sotto i riflettori del tracciato di Losail, sede del Gran Premio del Qatar. Gli ultimi test invernali, che si sono svolti proprio sulla pista nata nel deserto, hanno consegnato una Ducati in splendida forma con Andrea Dovizioso e il compagno di squadra Andrea Iannone.

I due alfieri della rossa di Borgo Panigale fin dal primo contatto con l'asfalto hanno apprezzato le caratteristiche della GP15. Anche se i risultati ottenuti nei test in Qatar sono sicuramente molto positivi, la squadra italiana è consapevole di dover ancora lavorare su diversi aspetti della nuova fiamma, considerando anche che si tratta di una moto ancora giovane, con poco più di mille chilometri al proprio attivo.

Il weekend di gara in Qatar inizierà già giovedí sera con la prima sessione di prove libere, mentre la gara è prevista per domenica alle ore 21 locali (20 in Italia). “Sono davvero molto soddisfatto del mio test in Qatar, perchè sono stato veloce sia con le gomme nuove che con quelle usate - evidenzia Dovizioso -. Parto per la stagione con ottimismo perchè la nuova GP15 è una moto decisamente migliore del modello precedente, e in Qatar si è adattata subito molto bene e quindi credo che in gara potremo far bene".

Il Circuito di Losail si trova lungo l’autostrada che porta dalla capitale Doha alla città di Al Khor. Il tracciato misura 5.4 chilometri ed ha sedici curve (10 a destra, 6 a sinistra). Con 1.068 metri, il rettilineo principale è uno dei più lunghi dell’intero campionato. La struttura è stata costruita ed inaugurata nel 2004, e quindi l’edizione di quest’anno sarà la dodicesima. "E' una pista molto particolare - evidenzia il forlivese -, ma qui sono sempre andato bene e quindi non vedo l’ora di scendere in pista per la prima gara.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via il mondiale MotoGp, Dovizioso si coccola la Ducati: "Parto con ottimismo"

ForlìToday è in caricamento