rotate-mobile
Sport

MotoGp, serata a Forlì con Guido Meda per Dovizioso. Ora c'è Laguna Seca

C'era anche Andrea Dovizioso alla presentazione del libro "Il miglior tempo" di Guido Meda in corso della Repubblica, nell'ambito del tradizionale appuntamento estivo con "Autori sotto la torre"

C'era anche Andrea Dovizioso alla presentazione del libro "Il miglior tempo" di Guido Meda in corso della Repubblica, nell'ambito del tradizionale appuntamento estivo con "Autori sotto la torre". Il portacolori della Ducati, arrivato in moto, è stato protagonista di alcuni siparietti con la voce Mediaset del Motomondiale, ai quali ha partecipato anche Loris Reggiani. Una serata di relax prima dell'appuntamento negli States di questo weekend a Laguna Seca.

“Non so cosa aspettarmi dalla gara - ha affermato il pilota di Forlì -. Per me è sempre difficile valutare come può essere un circuito quest’anno con una moto completamente diversa. Credo però che sarà una situazione abbastanza simile al Sachsenring. Forse l’inserimento in curva sarà meno importante, ma in generale ogni moto a Laguna tende di avere problemi di “pompaggio” e a muoversi molto a causa della configurazione della pista".

"Questa non è una tra le mie piste preferite ma come sempre ci impegneremo per poter ottenere il miglior risultato possibile", ha aggiunto il Dovi. Quanto al nuovo telaio, rovinato in una caduta nel primo turno di prove libere del Gran Premio di Germania, il forlivese ha sottolineato martedì sera che "è in fase di sistemazione". "La caduta - ha evidenziato Meda in serata - è stata banale e per fortuna senza conseguenze per Andrea. Ma dopo la moto si è imputata sulla via di fuga ed ha fatto un volo di diversi metri".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, serata a Forlì con Guido Meda per Dovizioso. Ora c'è Laguna Seca

ForlìToday è in caricamento