rotate-mobile
Sport

MotoGp ad Assen, Dovizioso 7° nelle libere: "Manca il feeling col davanti"

Sesto Jorge Lorenzo, vincitore delle ultime quattro gare, preceduto dalla Ducati di Andrea Iannone e dalla Honda di Cal Crutchlow.

Inizia con il settimo tempo il weekend di Assen di Andrea Dovizioso. Il forlivese della Ducati ha chiuso la giornata di prove libere con un ritardo di 394 millesimi da Daniel Pedrosa, autore della migliore prestazione in 1'33"450. "Il feeling con la mia moto è abbastanza buono - ha esordito il portacolori della Ducati -, ma purtroppo al mattino abbiamo perso un po’ di tempo a causa di alcuni piccoli problemi che non ci hanno permesso di girare molto".

Dovizioso ha chiarito inoltre che quello di Assen "è un circuito dove si fatica a prendere subito il ritmo, ma nonostante ciò non sta andando male. Non ho ancora il feeling che vorrei sull’anteriore e non riesco ad essere redditizio a centro curva e quindi è necessario focalizzarsi su questi aspetti per migliorare. Non abbiamo ancora il passo dei primi tre o quattro piloti ma domani possiamo sicuramente fare ancora dei passi avanti". Pedrosa è stato il più veloce davanti a Marc Marquez e Valentino Rossi. Sesto Jorge Lorenzo, vincitore delle ultime quattro gare, preceduto dalla Ducati di Andrea Iannone e dalla Honda di Cal Crutchlow.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp ad Assen, Dovizioso 7° nelle libere: "Manca il feeling col davanti"

ForlìToday è in caricamento