rotate-mobile
Sport

Dovizioso, boccone amaro a Misano: "Non molliamo, stiamo lavorando"

Ancora un boccone amaro da digerire per Andrea Dovizioso. Il forlivese della Ducati ha archiviato la gara di casa di Misano con un deludente ottavo posto

Ancora un boccone amaro da digerire per Andrea Dovizioso. Il forlivese della Ducati ha archiviato la gara di casa di Misano con un deludente ottavo posto. "Non avevo un gran feeling con l'anteriore della mia Desmosedici - ha esordito l'ex campione del mondo della 125cc -. Peccato, perché speravo proprio di poter lottare per qualche posizione più avanti. Non possiamo esser soddisfatti del risultato".

Dovizioso ha ripercorso il film della gara: "Ho sbagliato la mia partenza, purtroppo davanti a me c’era Espargaro che, partendo in anticipo, mi ha disturbato un po’. Ho perso molte posizioni e alcuni secondi nei primi giri, perché eravamo in tanti nelle curve lente e cercavamo di sorpassarci a vicenda, e quindi è stato un inizio di gara piuttosto complicato".

Quindi l'ennesimo duello con il compagno di squadra Nicky Hayden: "Ho cominciato a fare il mio passo, ho raggiunto Nicky e l’ho passato: credevo però di poter fare un passo più veloce ma non avevo un gran feeling con l'anteriore". Lunedì Dovizioso sarà nuovamente in pista per provare alcune modifiche alla ciclista: "Stiamo lavorando per risolvere i problemi. Non molliamo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dovizioso, boccone amaro a Misano: "Non molliamo, stiamo lavorando"

ForlìToday è in caricamento