rotate-mobile
Sport

MotoGp, la prima di Dovizioso con la rossa a Misano: "Possiamo fare bene"

Questo fine settimana il Circus del Motomondiale farà tappa al Misano World Circuit Marco Simoncelli per il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, tredicesimo round del Mondiale MotoGp

Si avvicina un fine settimana speciale per Andrea Dovizioso. Questo fine settimana il Circus del Motomondiale farà tappa al Misano World Circuit Marco Simoncelli per il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, tredicesimo round del Mondiale MotoGp. Per il pilota di Forlì sarà la prima volta davanti al pubblico di Misano in sella ad una Ducati. "Abbiamo svolto due giorni di test proprio qui a Misano circa un mese fa, quindi dovremmo essere in grado di iniziare il weekend con un buon set-up di base", esordisce Dovizioso.

"Credo che potremo fare una buona gara - chiosa l'ex campione del mondo della 125cc -. Misano è una pista abbastanza lenta per le MotoGP, ma devo dire che è una pista speciale per me e che mi piace molto. Ho fatto qui la mia prima gara sulle “ruote alte”: allora il senso di marcia era diverso ma per me Misano è sempre Misano".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, la prima di Dovizioso con la rossa a Misano: "Possiamo fare bene"

ForlìToday è in caricamento