rotate-mobile
Martedì, 9 Agosto 2022
Sport

MotoGp, Dovizioso guarda al round di Misano: "In pista con fiducia e ottimismo"

Nelle sue sei partecipazioni in MotoGP dal 2008 in poi, e il suo miglior risultato è stato un quarto posto che ha ottenuto tre volte, nel 2009, 2010 e 2012

"Scenderò in pista con fiducia e ottimismo". Quello di Misano non è tra i suoi tracciati preferiti, ma Andrea Dovizioso promette il massimo per regalare una bella soddisfazione alla Ducati. Il pilota di Forlì proverà a sfatare il tabù della pista rivierasca, che questo weekend ospiterà il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. Nelle sue sei partecipazioni in MotoGP dal 2008 in poi, e il suo miglior risultato è stato un quarto posto che ha ottenuto tre volte, nel 2009, 2010 e 2012.

"Anche se ho vinto la mia prima gara con le ruote alte proprio qui a Misano - ricorda il portacolori della rossa - la pista romagnola non è fra le mie preferite, ma questo Gran Premio è anche la nostra seconda “gara di casa” e quindi sono sicuro che i nostri tifosi ci daranno una marcia in più".

Dovizioso è reduce dalla bella prestazione di Silverstone, in cui ha lottato per il podio con Rossi e Pedrosa fino al traguardo ed ha terminato al gara a meno di 10 secondi dal vincitore Marquez. "Siamo fiduciosi, anche se sappiamo che non sarà facile confermare la nostra prestazione, ma qui a Misano abbiamo avuto l’occasione di fare un test molto positivo prima della gara inglese e quindi scenderemo in pista con fiducia e ottimismo".
 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, Dovizioso guarda al round di Misano: "In pista con fiducia e ottimismo"

ForlìToday è in caricamento