rotate-mobile
Sport

MotoGp, Dovizioso 5° con scivolata nelle prime libere di Phillip Island

"Le condizioni della pista erano un po’ strane e c’era veramente poco grip - ha affermato Dovizioso -. Sono tanti i piloti che sono caduti alla curva 11, perdendo l’anteriore".

"Non ho un gran feeling con la mia moto". Non è particolarmente soddisfatto Andrea Dovizioso dopo la prima giornata di prove libere del Gran Premio d'Australia, terz'ultimo appuntamento del Motomondiale. Il forlivese è anche incappato in una scivolata, perdendo l’anteriore della sua Desmosedici GP14.2 alla curva 11. "Le condizioni della pista erano un po’ strane e c’era veramente poco grip - ha affermato Dovizioso -. Sono tanti i piloti che sono caduti alla curva 11, perdendo l’anteriore".

Ad innescare la serie di scivolate una temperatura piuttosto bassa, che non è andata oltre i 15°C nonostante la giornata di sole con cielo sereno. "La parte destra della gomma non entrava in temperatura - ha chiarito il portacolori della Ducati -. Inoltre è molto difficile controllare la gomma posteriore e non so se domani, con una temperatura più alta, la situazione potrà migliorare di tanto. Alla fine sono riuscito a fare un buon tempo, ma sicuramente dobbiamo lavorare ancora per migliorare il mio feeling".

Il miglior tempo è stato ottenuto da Jorge Lorenzo, anche lui incappato in una scivolata alla curva 4, davanti all'altra Yamaha di Aleix Espargaro e alla Honda Repsol del campione del mondo Marc Marquez. Quarto Andrea Iannone (Ducati Pramac) davanti a Dovizioso e Valentino Rossi. Solo decimo tempo per Dani Pedrosa (Honda).

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, Dovizioso 5° con scivolata nelle prime libere di Phillip Island

ForlìToday è in caricamento