rotate-mobile
Sport

Il Motomondiale fa tappa al Montmelò, Dovizioso: "La Ducati è migliorata"

Il lunghissimo rettilineo e i numerosi punti di sorpasso rendono il circuito catalano uno dei più spettacolari del calendario ed il Gran Premio di Catalunya attira sempre un numeroso pubblico sugli spalti

 Lasciato alle spalle un terzo del Mondiale MotoGP 2014, il team Ducati sta per affrontare la settima gara della stagione questo weekend in Spagna, sulla pista di Montmeló nei pressi di Barcellona. Il lunghissimo rettilineo e i numerosi punti di sorpasso rendono il  circuito catalano uno dei più spettacolari del calendario ed il Gran Premio di Catalunya attira sempre un numeroso pubblico sugli spalti. Nel 2013 Andrea Dovizioso non ha ottenuto i risultati desiderati né in qualifica né in gara, ma in ogni caso la pista di Montmelò, dove vinse nel 2006 in 250cc, è uno dei circuiti preferiti dal pilota forlivese.

“Spero di fare bene al Montmeló con la mia Desmosedici GP14 - esordisce il portacolori della rossa -. E' un tracciato molto particolare, con numerose curve veloci e un lungo rettilineo. L’anno scorso purtroppo non sono andato molto bene, nono in griglia e settimo in gara, ma comunque questa rimane sempre una delle mie piste preferite. La Desmosedici è migliorata rispetto all’anno scorso, e noi dobbiamo sempre cercare di dare il massimo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Motomondiale fa tappa al Montmelò, Dovizioso: "La Ducati è migliorata"

ForlìToday è in caricamento