rotate-mobile
Sport

MotoGp, Dovizioso e l'incognita Jerez: "Pista difficile per me, ma sono fiducioso"

Il weekend di Jerez de la Frontera inizierà venerdì mattina con la prima sessione di prove libere alle 9:55, mentre la gara è prevista per domenica alle 14 (diretta su Sky Sport)

Quella di Jerez De La Frontera è tra le piste che il binomio Ducati-Andrea Dovizioso faticano a digerire. Ma il forlivese questo weekend scenderà in pista per infrangere il tabù. Forte di tre secondi primi posti nelle trasferte extraeuropee, l'obiettivo del portacolori della rossa è quello di confermare la competitività della GP15 già dimostrata a Losail, Austin e Termas de Rio Hondo, tre circuiti dalle caratteristiche molto diverse. "Vado a Jerez convinto di poter ottenere un buon risultato anche in questa gara", afferma l'ex campione del mondo della 125.

L’anno scorso Dovizioso, partito dal sesto posto in griglia a Jerez, è scattato in testa al gran premio con una partenza eccezionale ed è poi rimasto al quinto posto per quasi tutta la gara. "Questa è una delle piste più difficili per Ducati e per me, soprattutto perché le gomme si usurano molto - illustra il pilota della rossa -. Ma i risultati delle prime tre gare mi danno molta fiducia perché mi sembra che la GP15 vada molto forte su tutti i tracciati, a conferma del fatto che stiamo lavorando bene".

Il weekend di Jerez de la Frontera inizierà venerdì mattina con la prima sessione di prove libere alle 9:55, mentre la gara è prevista per domenica alle 14 (diretta su Sky Sport). Costruito nel 1986, il circuito spagnolo ha ospitato il suo primo gran premio l'anno successivo, diventando rapidamente uno dei tracciati più popolari del Motomondiale. Il circuito è situato all'interno di una valle nel sud della Spagna, uno scenario spettacolare contraddistinto da condizioni metereologiche quasi sempre ottimali. Le gradinate presenti sul circuito consentono di ospitare fino a 250mila spettatori, e il tracciato è stato riasfaltato nel 2005. Le strutture sono state anch'esse recentemente ammodernate, così come la torre di controllo e i box, garantendo al circuito un'ulteriore popolarità.
 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, Dovizioso e l'incognita Jerez: "Pista difficile per me, ma sono fiducioso"

ForlìToday è in caricamento