rotate-mobile
Sport

Il Motomondiale sbarca a Brno, Dovizioso: "Non è tra le mie piste preferite"

Dopo aver archiviato a Indianapolis la prima gara dell'impegnativa tripletta di agosto, il Circus del Motomondiale questo weekend torna in Europa, precisamente in Repubblica Ceca, per l'undicesimo appuntamento del campionato

Dopo aver archiviato a Indianapolis la prima gara dell'impegnativa tripletta di agosto, il Circus del Motomondiale questo weekend torna in Europa, precisamente in Repubblica Ceca, per l’undicesimo appuntamento del campionato, in programma a Brno. Il tracciato, costruito a metà degli anni ’80, offre uno scenario davvero unico per le squadre, i piloti ed il pubblico, e le sue caratteristiche principali sono un susseguirsi di curve con raggio diverso, insieme a numerose salite e discese ripide.

Veloce, scorrevole, con traiettorie larghe, il circuito di Brno è uno dei tracciati presenti nel calendario più apprezzati dai piloti. Andrea Dovizioso è arrivato secondo nel 2011 e vanta tre secondi posti all’attivo in 125 e 250cc. “Brno è una pista molto bella e molto difficile - esordisce il forlivese -. È un circuito molto diverso da Indianapolis e sarà interessante vedere come va la mia Ducati su questa pista".

"Mi piace la configurazione ‘saliscendi’ di questo tracciato, e sono contento di tornare a correre subito dopo la gara di Indianapolis - continua l'ex pilota di Honda e Yamaha -. Però, anche se ho fatto diversi podi a Brno nel passato, non è comunque una delle mie piste preferite".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Motomondiale sbarca a Brno, Dovizioso: "Non è tra le mie piste preferite"

ForlìToday è in caricamento