rotate-mobile
Sport

MotoGp, Dovizioso attende Le Mans: "Potremo avvicinarci ai primi"

Dopo aver completato lunedì una giornata di test al Mugello, il Ducati Team si mette ora in viaggio per affrontare il quinto round del campionato, seconda gara in Europa del 2014

Dopo aver completato lunedì una giornata di test al Mugello, il Ducati Team si mette ora in viaggio per affrontare il quinto round del campionato, seconda gara in Europa del 2014. La prossima tappa si svolgerà infatti sul circuito francese di Le Mans, che dista circa 200 km da Parigi. La pista che ospita le moto – il Circuito Bugatti – ormai fa parte della storia delle competizioni motoristiche e, anche se condivide solo una piccola parte del Circuit de la Sarthe dove ogni anno ha luogo la leggendaria 24 Ore di Le Mans automobilistica, offre davvero uno spettacolo affascinante ai sempre numerosi appassionati francesi che affollano gli spalti del circuito.
 
Andrea Dovizioso ha ottenuto spesso dei buoni risultati sul circuito francese, in particolare lo scorso anno, quando al suo debutto con la Desmosedici si è qualificato in prima fila, è stato al comando della gara per diversi giri sul bagnato, e poi ha concluso al quarto posto. “L’anno scorso sono andato bene sia in qualifica che in gara qui a Le Mans, ed è un circuito dove credo che potremo avvicinarci ai primi", ammette il pilota di Forlì.

"Parlare di risultati però è difficile perché quest’anno ci sono tanti piloti molto forti, ma credo che potremo far bene, anche se le condizioni meteo qui sono sempre un’incognita - conclude il portacolori della Rossa -. Sono comunque contento di andare a Le Mans: dopo il quinto posto di Jerez è sicuramente un momento positivo per me.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, Dovizioso attende Le Mans: "Potremo avvicinarci ai primi"

ForlìToday è in caricamento